17.02.2022
Istituzionale
| Nuoto
Contributo a fondo perduto in favore dei gestori di impianti natatori
Il sito del Governo, Dipartimento per lo Sport ha pubblicato in data odierna la seguente comunicazione: “Completate le procedure di registrazione, pubblichiamo il DPCM 28 gennaio 2022, relativo alle modalità e ai termini di presentazione delle richieste di erogazione del contributo a fondo perduto in favore delle associazioni e delle società sportive dilettantistiche che hanno per oggetto sociale anche la gestione di impianti natatori.
Dalla data di pubblicazione decorrono i termini per la presentazione delle istanze di cui all’articolo 5 del decreto. Si ricorda che i beneficiari dovranno presentare le domande agli organismi sportivi affilianti (Federazioni, Enti di promozione sportiva o discipline sportive associate). Entro trenta giorni dalla data di pubblicazione.
Le associazioni affiliate ASI posso chiedere info presso il proprio Comitato/Settore di riferimento.
DOCUMENTI
Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri
STORICO
23.03.2022
Istituzionale
Con lo Sport in Costituzione una dignità attesa da oltre 70 anni, dalla quale partire per una rivoluzione culturale. Ora, il Ministero dello Sport
L’Aula del Senato ha approvato, in prima deliberazione, il ddl costituzionale di modifica all’articolo 33 della Costituzione in materia di attività sportiva. Il via libera è...
15.03.2022
Istituzionale
Terzo Settore
ASI emergenza Ucraina
Prosegue la raccolta di materiali e fondi da destinare alle popolazioni civili. ASI scende in campo nel segno della solidarietà.
Il terremoto di Haiti...