20.11.2019
Sport
| Calcio
Conferenza Programmatica del Settore Calcio a Fiuggi. Nuove tecnologie in arrivo per i campionati
Il tavolo, che sarà presieduto da Nicola Scaringi, Responsabile del Settore Calcio Nazionale ASI, vedrà alternarsi le relazioni di Americo Scatena, organo tecnico nazionale del Settore Calcio, di Sebastiano Campo, Viceresponsabile del Settore Calcio Nazionale, e di Laurino Rubino, Responsabile del Settore giovanile.
Importante intervento sarà curato dal programmatore Alessandro Guidi e dal Responsabile del Settore Calcio ASI di Pistoia Alex Lunardi che presenteranno un rivoluzionario software per la gestione informatizzata dei campionati sportivi amatoriali e di tutte le informazioni ad essi connesse, attualmente in beta test proprio presso il comitato pistoiese.
Sabato 23 pomeriggio sarà presente anche Claudio Barbaro, che porterà i suoi saluti ai presenti e raccoglierà domande, spunti e proposte per la nuova stagione sportiva targata ASI.
Domenica mattina sarà tempo per un incontro di carattere un po’ più amministrativo con Diego Maria Maulu, direttore generale ASI, che risponderà alle domande dei presenti.
"La conferenza programmatica 2019 si preannuncia decisamente ricca di contenuti – dichiara Nicola Scaringi – e di grande interesse soprattutto per le novità tecnologiche che intendiamo apportare ai campionati territoriali ASI. Veniamo da finali nazionali importanti che hanno colorato e coronato, per l’ennesima volta, con gran successo tutti o il calcio proveniente dai territori. L’appuntamento fiuggino saprà, ancora una volta, distinguersi nel panorama del calcio amatoriale nazionale".
(
(La locandina dell'evento. Nella foto di apertura, la Conferenza programmatica dello scorso anno)
31.03.2025
Istituzionale
Premio Sport&Cultura: quando a vincere sono etica e valori
“Il premio, nato in occasione del decennale dell’Ente, nel corso del tempo ha assunto un ruolo sempre più centrale nel panorama sportivo e...
06.12.2024
Istituzionale
ASI festeggia con la sua gente
Il finale della grande festa di ASI… come a rievocare l’inizio. L’inizio...