Notizie

29.10.2015

Sport

| Motociclismo

Campionato Italiano ASI Minimoto: domina il Team Mini Speed Pescara

Ottima, per non dire superlativa, la prova del Team Mini Speed Pescara nella finalissima del campionato italiano ASI di minimoto, svoltosi sul circuito Pomposa di Ferrara.

Sono stati infatti due i titoli nazionali portati a casa dalla squadra adriatica. Il primo, nella categoria Junior Race grazie ad Alessandro Sciarretta, il secondo nella Open 50 con il successo e il dominio di Valentino Di Berardino.
I due piloti, dopo le ottime gare ottenute nelle prove cronometrate, sono riusciti nell’impresa di centrare due primi posti nella classifica finale, determinata dai punteggi sommati nelle due prove previste dal regolamento.
Nella Junior Race, dunque, Sciarretta si è piazzato sul gradino più alto del podio, precedendo il compagno di scuderia Alessandro Paolini. Nella Open 50, invece, primo appunto Di Berardino, secondo Alessandro Lavinio e terzo Lorenzo Lavinio.

Il Team Mini Speed Pescara è diventato ormai una realtà importante per il  mondo delle minimoto ed ha centrato l’ennesimo risultato prestigioso dei suoi 24 anni di storia, oltretutto in sella a minimoto i cui motori (NT-Motor) sono stati realizzati e messi a punto dallo stesso team pescarese.

 

In Evidenza