22.05.2019
Sport
| Vovinam Viet Vo Dao
Caldonazzo (TN): stage Vietchi Dao, insieme al Gran Master Charles Phan Hoang
L’11 e 12 Maggio 2019 scorso, a Caldonazzo, un suggestivo e caratteristico paesino tra le montagne ancora imbiancate di neve della provincia di Trento, si è svolto, in un clima un fresco per essere primavera inoltrata, lo Stage Internazionale del VIETCHI DAO.
Senza dubbio, la presenza più importante e prestigiosa dell'evento, come sempre accade in queste occasioni,è stata quella del Gran Master Charles Phan Hoang che – nonostante la sua veneranda età e un viaggio alle spalle di 8 ore dal Canada a Nantes e di 2 ore dal Nantes a Parigi e poi a Malpensa e poi ancora un altro paio di ore in macchina sino a Caldonazzo (e il contrattempo dello sciopero in Francia che ha causato un ritardo di un giorno il suo arrivo) – si è presentato con la sua solita vivacità, il suo entusiasmo contagioso. E soprattutto, con la sua voglia di comunicare e di trasmettere a tutti i livelli e su qualsiasi argomento.
Il programma è stato molto corposo e intenso, sia quello di Vietchi. sia quello di Voviet, sia per i principianti, che per le Cinture Nere e le Cinture Rosse con argomenti talvolta inediti.
Il GM è stato molto presente in tutti i gruppi, che ha animato col suo immancabile spirito di osservazione, tempestività, precisione e grande potere comunicativo.
Non ha mancato alla fine della giornata di domenica di rispondere a tutta una serie di domande su qualsiasi tema.
La partecipazione è stata alta sia nel gruppo di Cinture Nere e Rosse, che nei livelli più bassi (Italia Polonia, Francia le nazioni rappresentate) ma soprattutto è stata molto interessata e attenta agli argomenti trattati sempre di molta attualità e concretezza.
Adesso il Gran Master Charles Phan Hoang sarà presente per altri due stage in Polonia, il 18-19 Maggio e in Francia l'1 e 2 Giugno,. Altri due appuntamenti altrettanto impegnativi e ricchi di spunti.
20.06.2025
Istituzionale
ASI Play, si parte
LA NUOVA TV DI ASI.
Uno schermo che racconta, uno schermo che unisce, e non importa che sia quello di una...
31.03.2025
Istituzionale
Premio Sport&Cultura: quando a vincere sono etica e valori
“Il premio, nato in occasione del decennale dell’Ente, nel corso del tempo ha assunto un ruolo sempre più centrale nel panorama sportivo e...