23.11.2015
Sport
| Fitness
Body Flex festeggia 30 anni con ASI
Mens sana in corpore sano, così diceva il poeta latino Giovenale convinto della necessità per gli uomini di pregare gli dei affinchè concedessero loro sia la salute del corpo che dell'anima.
Nell'uso moderno la locuzione latina ha, invece, da sempre denotato la relazione importante tra corpo e anima. Come a significare che la condizione imprescindibile per la salute (e la felicità) di quest'ultima sia il benessere del primo. E come raggiungere questo obiettivo se non attraverso l'attività fisica?
Di questa correlazione siamo tutti oggi molto convinti; c'è una convergenza di studi, ricerche e persino del senso comune che porta le persone a cercare di tenere allenato il corpo per poter garantirsi la salute. Come? In tanti modi, tra cui andare in palestra. La palestra è, infatti, uno dei templi moderni in cui alimentare l'armonia anima-corpo.
ASI Associazioni Sportive e Sociali Italiane, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI, è orgogliosa di aver creato una rete di centri sportivi affiliati in cui tutti possano soddisfare questa come altre esigenze (ad esempio quella di poter socializzare). Tolive, Romanina Sporting Center solo per citarne alcune tra le più attive a Roma.
Oltre a queste, però, una menzione importante la merita Body Flex, palestra romana di Viale del Tintoretto (quartiere EUR), da sempre affiliata ASI che quest’ anno festeggia con l'Ente 30 anni di vita!
Nata nel 1985 da un’idea di Monica Mangoni,soprattutto come centro specializzato per la danza, si è poi negli anni tenuta al passo con i tempi, inserendo all’interno dei suoi programmi nuovi corsi e variando quelli esistenti sulla base della domanda di mercato. Già, perchè la soddisfazione del cliente, la sua voglia di sperimentare con la sicurezza di poter continuare a contare su "prodotti" tradizionali e collaudati, è stata la bussola dell'evoluzione di questo centro. E se ancora, dopo trent'anni, a fianco ai nuovi, restano i "vecchii"soci, allora significa che la strategia di sviluppo è stata vincente.
Tonificazione, ginnastica dolce e discipline sportive quali karate, shorinji kempo, krav maga, kick boxing, salsa, kizomba, danza del ventre, tai chi, yoga: questa l'articolata offerta di Body Flex che copre l’intera giornata dalle ore 6 di mattina alle ore 23.00 della sera.
Venerdi 27 Novembre a partire dalle ore 17.30, Body Flex e il suo staff festeggieranno questo importante traguardo con un momento di svago e divertimento: ai partecipanti sarà offerto un rinfresco, verrà fatta un'estrazione a premi e saranno illustrate tutte le attività del centro. Partecipazione libera e gratuita.
01.12.2025
Era mio fratello… Il libro su Fabrizio Quattrocchi
“Sono passati vent’anni. Dalla prima volta che ospitammo Graziella. Era il nostro Decennale e il silenzio di oltre quattrocento ospiti seppe mostrare quanto...
20.06.2025
Istituzionale
ASI Play, si parte
LA NUOVA TV DI ASI.
Uno schermo che racconta, uno schermo che unisce, e non importa che sia quello di una...