15.06.2024
Sport
| Beach soccer
Beach Soccer ASI. Da Fiumicino al Mar Rosso
Conto alla rovescia per la tappa romana dell’Italia Beach Soccer impegnata nei Beach Stadium, il tour del 25esimo anniversario, che a metà giugno, passerà anche per il Mar Rosso, nel suggestivo villaggio turistico del Domina Coral Bay di Sharm El Sheikh. Prima però il giro dei campioni passati dalla serie A alle giocate al volo sulla sabbia – che sia quella in riva al mare, o nei campi allestiti appositamente in piazze o centri sportivi – partito il primo fine settimana di giugno da Milano, e passato sette giorni dopo per le spiagge abruzzesi di Vasto, si fermerà a Fiumicino, una delle novità di quest’anno.
L’evento, organizzato IBS con la collaborazione dell’ASI, e di Sky Sport, che registrerà e trasmetterà tutte le partite, si terrà alla Beach Arena di Lungomare della Salute. Preziosa la collaborazione del Club Italia di Eugenio Marchina (il patron del Mundialido, sempre targato ASI).
Tra i pali ci sarà Francesco Benussi, che ha giocato in A con Venezia, Lecce, Palermo, Livorno e Verona, la stella sarà Max Tonetto, quattro stagioni con la Roma, ai tempi di Luciano Spalletti. L’ex giallorosso sarà anche capitano della selezione azzurra, che prevede anche giovani specialisti della disciplina. E che debutterà alle 19.30 di oggi sabato 15 giugno, contro l’Egitto.
Un’ora prima è prevista l’altra semifinale, tra Brasile e Romania, domenica 16 alle 20.30 la finale per il terzo e quarto posto, un’ora dopo quella per il primo.
Presente all’inaugurazione ieri il Vicepresidente di ASI Emilio Minunzio mentre è atteso il Presidente Barbaro per domani.
31.03.2025
Istituzionale
Premio Sport&Cultura: quando a vincere sono etica e valori
“Il premio, nato in occasione del decennale dell’Ente, nel corso del tempo ha assunto un ruolo sempre più centrale nel panorama sportivo e...
06.12.2024
Istituzionale
ASI festeggia con la sua gente
Il finale della grande festa di ASI… come a rievocare l’inizio. L’inizio...