Notizie

15.06.2024

Sport

| Beach soccer

Beach Soccer ASI. Da Fiumicino al Mar Rosso

Conto alla rovescia per la tappa romana dell’Italia Beach Soccer impegnata nei Beach Stadium, il tour del 25esimo anniversario, che a metà giugno, passerà anche per il Mar Rosso, nel suggestivo villaggio turistico del Domina Coral Bay di Sharm El Sheikh. Prima però il giro dei campioni passati dalla serie A alle giocate al volo sulla sabbia – che sia quella in riva al mare, o nei campi allestiti appositamente in piazze o centri sportivi – partito il primo fine settimana di giugno da Milano, e passato sette giorni dopo per le spiagge abruzzesi di Vasto, si fermerà a Fiumicino, una delle novità di quest’anno.

L’evento, organizzato IBS con la collaborazione dell’ASI, e di Sky Sport, che registrerà e trasmetterà tutte le partite, si terrà alla Beach Arena di Lungomare della Salute. Preziosa la collaborazione del Club Italia di Eugenio Marchina (il patron del Mundialido, sempre targato ASI).

Tra i pali ci sarà Francesco Benussi, che ha giocato in A con Venezia, Lecce, Palermo, Livorno e Verona, la stella sarà Max Tonetto, quattro stagioni con la Roma, ai tempi di Luciano Spalletti. L’ex giallorosso sarà anche capitano della selezione azzurra, che prevede anche giovani specialisti della disciplina. E che debutterà alle 19.30 di oggi sabato 15 giugno, contro l’Egitto.
Un’ora prima è prevista l’altra semifinale, tra Brasile e Romania, domenica 16 alle 20.30 la finale per il terzo e quarto posto, un’ora dopo quella per il primo.

Presente all’inaugurazione ieri il Vicepresidente di ASI Emilio Minunzio mentre è atteso il Presidente Barbaro per domani.

In Evidenza