Notizie

09.05.2024

Sport

ASI Lazio protagonista al Parco dell’Appia Antica in un grande evento di promozione sportiva

Sabato prossimo 11 maggio, dalle ore 10 alle ore 18, il Parco dell’Appia Antica si trasformerà in una straordinaria arena di sport per tutti grazie al Villaggio di promozione sportiva realizzato dal CONI Lazio e dai 14 Enti di promozione sportiva regionali, con l’ASI del Presidente Roberto Cipolletti in prima fila, che saranno i veri protagonisti di questa prima edizione.

All’interno di uno degli angoli verdi e storici più belli della Capitale, la Valle della Caffarella, grazie al protocollo d’intesa con la Regione Lazio “CONI & Regione, per lo Sport” e alla collaborazione con l’Ente Parco Regionale dell’Appia Antica, migliaia di cittadini potranno provare liberamente, in 4 aree attrezzate, 55 differenti discipline sportive individuali e di squadra, guidati dagli istruttori degli Eps che, saranno a loro disposizione per l’intera giornata.

L’ASI Lazio sarà protagonista nell’area “Pratone Lungofiume” con sport equestri, arti marziali, giochi tradizionali e subbuteo, che saranno presentate al pubblico dagli istruttori qualificati delle associazioni sportive affiliate ASI.

“Siamo orgogliosi di dare il via alla più grande palestra a cielo aperto del Lazio. Un’iniziativa di enorme portata che per un’intera giornata porterà migliaia di persone ad avvicinarsi allo sport e a vivere da vicino la straordinaria bellezza del Parco dell’Appia Antica, grazie al supporto degli Enti di promozione sportiva. Il protocollo che abbiamo siglato con il Coni Lazio ci permette di realizzare un primo importante momento che aprirà la strada a nuovi eventi di questo genere. Lo sport è benessere, amicizia, condivisione di valori. Attraverso quella che sarà una giornata indimenticabile diamo modo a chiunque lo desideri, magari anche per la prima volta, di avvicinarsi alla pratica all’aria aperta, nel massimo rispetto dell’ambiente e circondati dalla millenaria storia di Roma. Tutti sono invitati a partecipare!”, ha dichiarato Elena Palazzo, Assessore Sport, Ambiente, Transizione Energetica e Turismo della Regione Lazio.

In Evidenza