Notizie

24.11.2017

Istituzionale

| Sport equestri

ASI-Fitetrec: firmata oggi a Roma la convenzione

"Una convenzione diretta, faccia a faccia, che abbiamo deciso congiuntamente di fare insieme qui oggi. Credo che siano momenti importanti, che devono essere condivisi e ai quali bisogna dare più risalto possibile".

Così il presidente ASI Nazionale Claudio Barbaro ha commentato l’accordo appena raggiunto tra ASI e Fitetrec-Ante (Federazione Italiana Turismo Equestre Trec). La firma della convenzione è stata sottoscritta a Roma, presso il Palazzo delle Federazioni del Coni, alla presenza anche del vice presidente ASI Emilio Minunzio e del presidente Fitetrec Alessandro Silvestri, oltre ad un nutrito numero di partecipanti.

“Siamo convinti che questo protocollo possa essere utile anche ad altri soggetti che operano nel mondo dello sport e che hanno incontrato difficoltà a rapportarsi con le Istituzioni sportive, ha proseguito Barbaro.
Aggiungo che ho la sensazione che non si tratti di una convenzione come un’altra”, le parole di Minunzio. “ASI e Fitetrec rappresentano due eccellenze nel panorama sportivo italiana. Questo è un accordo che traccia una direzione precisa, che tutti noi dobbiamo seguire”.
 
Quello siglato oggi rappresenta sicuramente un momento importante di convergenza tra le attività del settore ASI Sport Equestri e della Fitetrec-Ante, due soggetti che hanno sempre posto al centro dell’attenzione le esigenze dei rispettivi tesserati e affiliati.

In Evidenza