Notizie

13.03.2017

Sport

| Brazilian Jiu Jitsu

ASI Brazilian Jiu Jitsu con Amaury Bitetti per formare campioni

ASI Brazilian Jiu Jitsu ha consentito ad atleti di tutta Italia di formarsi con il campione Amuray Bitetti.

​Dal 13 febbraio all' 8 marzo il coordinamento di disciplina ASI Brazilian Jiu Jitsu ha organizzato una serie di momenti formativi in tutta Italia con il campione del mondo Amaury Bitetti. Sessioni in cui gli appassionati di questa disciplina sportiva hanno potuto incontrare il pluripremiato atleta e migliorare la propria tecnica e le proprie performance grazie ai suoi insegnamenti . 
 

Chi è Amuray Bitetti

Bitetti, brasiliano, è una leggenda del Brazilian JiuJitsu: è stato il primo campione mondiale di questa disciplina sportiva; la prima cintura nera in assoluto a conquistare il titolo in categoria open per ben 2 volte, oltre ad aggiudicarsi 5 volte l’oro ai campionati nazionali brasiliani ed a salire sul podio mondiale una terza volta. 
Bitetti è anche stato un pioniere dell’MMA, icona del valetudo con svariate vittorie in UFC ed oggi viene spesso chiamato all'angolo di vari campioni.

Il tour ASI di Amuray Bitetti

Parma, Bolzano, Ferrara, Pordenone, Modena, Firenze e Montecchio Emilio le tappe del tour italiano di Amuray, voluto e organizzato dal coordinamento ASI Brazilian Jiu Jitsu che, attraverso il responsabile nazionale Marco Baratti, ha espresso la soddisfazione per la buona riuscita del tour, frutto di un lavoro continuo sul territorio per far crescere il movimento sportivo a livello nazionale.
 

In Evidenza