Domenica 28 Aprile, all’interno del centro di incontro Mascagni di Torino, si è svolta la II Festa delle Arti Marziali (JuJitsu), organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “F.Marino/F.c.a./Unicorno Style” , affiliata ASI, con il Patrocinio della Circoscrizione 6 di Torino e del comitato Regionale ASI PIEMONTE.
Durante l’evento si sono susseguiti gli esami per i diversi passaggi di cintura dei giovanissimi allievi ed allieve del Maestro Michele Leone e dell’istruttore Fabio Conte. Inoltre, si è svolta una piccola gara di Ne Waza, tra i quattordici bambini partecipanti.
Al termine dell’evento, un piccolo rinfresco, gentilmente offerto dai genitori degli allievi/e.
Anche in un quartiere “difficile” come Corso Taranto, esistono dei luoghi dove è possibile praticare del sano sport ed educare le giovani generazioni alla convivenza ed all’integrazione e inclusione sociale.
Questa attività, infatti, oltre alle altre discipline sportive – eventi culturali – attività del benessere, contribuisce alla valorizzazione di un centro d’incontro che con il passare degli anni è diventato sempre più multietnico ed in grado di offrire opportunità che soddisfino le esigenze di tutte le fasce di età.
L’Associazione Sportiva Dilettantistica “F.Marino/F.c.a./Unicorno Style” è presente anche presso le Circoscrizioni 4 (Piscina Franzoj), 5 (Piscina Lombardia e Centro d’Incontro Ponderano), 7 (Piscina Colletta), 8 (Piscina Lido), promuovendo anche attività specifiche per soggetti Diversamente Abili.