21.06.2022
Sport
| Nuoto
ASI: Ancora un successo per il SwS Grand Prix Sicilia Openwater 2022 che sabato scorso ha dato appuntamento agli sportivi tra Isola delle Femmine e Sferracavallo
Un incantevole scenario ha ospitato sabato scorso, 18 giugno, la terza tappa del SwS Grand Prix Sicilia Openwater 2022 che si è disputata tra Isola delle Femmine e Sferracavallo (PA). Circa 250 sono stati gli iscritti della giornata (154 al mattino e 91 al pomeriggio). Società organizzatrice di questa terza tappa è stata la Pol. Mimmo Ferrito, con la supervisione del patron Paolo Zanoccoli e del presidente del comitato ASI Catania Angelo Musmeci.
La gara della mattina si è svolta “in linea”, con partenza dal porticciolo di Isola delle Femmine ed arrivo nel golfo di Sferracavallo. Mentre quella del pomeriggio, sulla distanza del miglio marino si è disputata interamente in un circuito disegnato nel golfo di Sferracavallo, con base operativa nel Circolo Velico Sferracavallo.
Base operativa mattina: Porticciolo di Isola delle Femmine.
Base operativa pomeriggio: Circolo Velico Sferracavallo.
Link risultati:
Mattina: 3,3km FIN: https://fb.siciliaopenwater.it/sferracavallo_risultati_3km
Pomeriggio: Miglio ASI: https://fb.siciliaopenwater.it/sferracavallo_risultati_miglio
Prossimo appuntamento il 17 luglio nell’Area marina protetta del Plemmirio, dove si svolgerà una delle gare storiche del circuito.
02.02.2026
Istituzionale
ASI ottiene tre certificazioni strategiche: qualità, sostenibilità ambientale e parità di genere
ASI compie un passo significativo nel proprio percorso di crescita organizzativa e responsabilità sociale, conseguendo tre importanti certificazioni che attestano l’adozione di moderni...
22.12.2025