Notizie

24.06.2019

Sport

| Calcio

A Visogliano la tradizionale manifestazione di calcio giovanile

Sul rettangolo di Visogliano (TS) è tornato a far capolino la tradizionale manifestazione di calcio giovanile promossa dall’A.S.D A.Š.D. Sistiana Sesljan, giunto alla sua quattordicesima edizione. Il torneo, Patrocinato del Comune di Duino-Aurisina, è stato realizzato con il contributo della Regione Friuli-Venezia Giulia.

Alla manifestazione hanno partecipato 17 società con un totale di 37 squadre.
L'evento è ufficialmente iniziato con la disputa delle prime gare della prima fase della categoria Pulcini. Nei giorni seguenti allo start è iniziato quello relativo alla categoria Esordienti a 9.
Nel proseguo del torneo le giornate si sono alternate tra queste due categorie fino a giungere a quelle conclusive.
Sabato 8 giugno si sono giocate le ultime gare dei gironi finali della categoria Pulcini, che alla fine ha premiato l’U.F.M. Mentre Domenica 9 giugno si sono disputate le finali per il 3° e 4° posto e 1° e 2° della categoria Esordienti, vinta dal Sistiana Sesljan che riporta a casa il trofeo dopo quattordici anni. Tra la mattina e il pomeriggio, di domenica, si è anche svolto il torneo dedicato ai più piccoli della categoria Primi Calci, con la disputa di mini incontri prettamente ludici, finalizzati all’avviamento al gioco del calcio, dove alla premiazioni sono risultati tutti 1° con riconoscimenti a tutte le squadre partecipanti.

In Evidenza