Notizie

20.09.2016

Sport

| Giochi Elettronici

A Romics il primo campionato ASI di e-sport

Il Settore nazionale ASI Giochi Elettronici Competitivi, conosciuto con l’acronimo GEC, ha raggiunto un’importante collaborazione pluriennale con Romics.

IL SETTORE ASI GEC COLLABORA CON ROMICS

GEC Giochi Elettronici Competitivi, il Settore nazionale di e-sport di ASI, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI, da più di due anni impegnato nella promozione dell’e-sport in Italia e nella tutela delle associazioni e dei videogiocatori, ha raggiunto un’importante collaborazione pluriennale con Romics, rassegna internazionale sul fumetto, l’animazione, i games, il cinema e l’entertainment, tra le più importanti, con oltre 200.000 visitatori per edizione.

IL CAMPIONATO ASI DI E-SPORT

Sarà la ventesima edizione del RomicS – in scena a Roma dal 29 settembre al 2 ottobre – ad inaugurare la collaborazione, ospitando per l’occasione le prime due giornate di Lega Prima – Romics, il campionato di e-sport cui parteciperanno le migliori squadre d’Italia che si affronteranno su un palco dedicato e realizzato appositamente per l’evento. Per la prima edizione il titolo scelto sarà ‘League of Legends’, al quale verranno aggiunti successivamente altri videogiochi.
Il campionato sarà riservato solo ed esclusivamente alle associazioni sportive affiliate al Settore  nazionale ASI Giochi Elettronici Competitivi (GEC).
Le successive giornate di calendario continueranno online, fino a disputare le fasi finali dal vivo in occasione della successiva edizione del Romics.
Il campionato nasce dall’esigenza di realizzare una competizione longeva nel tempo, ponendosi come punto di riferimento per tutti gli spettatori e gli appassionati d’Italia.

AL ROMICS STAND DEL SETTORE ASI GEC 

Inoltre, durante i giorni di fiera il Settore nazionale ASI Giochi Elettronici Competitivi sarà presente con uno spazio dedicato all’e-sport in cui si svolgeranno numerose attività fra cui: tornei, partite uno contro uno, intrattenimenti, conferenze, interviste e free play.

Per informazioni sulla struttura del torneo e per informazioni su come partecipare clicca qui.
Per il calendario eventi clicca qui.
 

In Primo Piano
In Evidenza