Notizie

27.01.2017

Sport

| Atletica Leggera

A Formia i Campionati nazionali ASI di corsa su strada

Domenica 29 febbraio si svolgerà a Formia la ormai classica gara di corsa su strada Gaeta-Formia , valevole quest’anno come Campionato nazionale ASI di corsa su strada.

La particolarità della manifestazione è che il percorso si sviluppa lungo la strada nazionale che da Gaeta raggiunge il centro di Formia ed prevista la presenza di oltre 1000 concorrenti.

L’organizzazione è curata dalla storica società di atletica leggera del Lazio associazione sportiva dilettantistica Poli Golfo di Formia che vede in questa gara uno dei momenti più significativi della propria attività. Quest'ultima si sviluppa anche a livello giovanile; è qui che l'associazione, da sempre, esprime in modo qualificante la propria presenza in una cittadina vanto dell’atletica leggera italiana.

La società laziale nell'organizzare l'evento sportivo ha collaborato con il settore tecnico nazionale ASI Atletica leggera diretto da Sandro Giorgi, con il responsabile nazionale dello sviluppo ASI attività periferica Fabio Caiazzo e il comitato regionale ASI Lazio, presieduto da Roberto Cipolletti.

In Evidenza