08.06.2021
Sport
| Ciclismo
72 bambini dell’età compresa dai 4 anni ai 14 anni: ad Alcamo fa festa il Ciclismo
In gara tanti giovanissimi ciclisti provenienti da diversi centri della Sicilia occidentale: da Calatafimi (ASD CALATAFIMI SEGESTA), da Carini, (ASD KYKKARA BIKE), da Trapani (ASD PROBIKE ERICE), da Marsala (ASD MARSALA TEAM 2012), da Sciacca (ASD CENTO X CENTO BICI), da Alcamo, (ASD FREE BIKE FOR FUN).
Hanno partecipato 72 bambini dell'età compresa dai 4 anni ai 14 anni, sono state predisposte 10 batterie, di cui alcune miste ed una tutta al femminile. La gara si è svolta senza complicazioni ed incidenti ed al termine delle prove i ragazzi sono stati premiati tutti in egual misura.
Per garantire il rispetto delle misure di contenimento anti covid-19, evitando quindi eccessivi assembramenti, la Società organizzatrice sotto l'attento coordinamento di Baldo Accardi, referente per il Ciclismo giovanissimi, ha predisposto delle singole zone delimitate, dove ogni società ospite ha potuto sistemarsi. Ha inoltre richiamato tutti all'ordine ed al rispetto dell'uso continuo delle mascherine, ad eccezione dei giovanissimi durante la prova agonistica.
Manifestazione dunque pienamente riuscita per la soddisfazione degli organizzatori e del Presidente Regionale ASI Maria Tocco.
L'appuntamento per tutti i partecipanti è ora per la II prova che si terrà a Sciacca, in un percorso cittadino, organizzata dall'ASD CENTO PER CENTO BICI Bici di Lorenzo Sabella.
20.06.2025
Istituzionale
ASI Play, si parte
LA NUOVA TV DI ASI.
Uno schermo che racconta, uno schermo che unisce, e non importa che sia quello di una...
31.03.2025
Istituzionale
Premio Sport&Cultura: quando a vincere sono etica e valori
“Il premio, nato in occasione del decennale dell’Ente, nel corso del tempo ha assunto un ruolo sempre più centrale nel panorama sportivo e...