Notizie
11.05.2018
Sport
| Calcio
Calcio amatoriale: ASI adotta il VAR
Una svolta senza precedenti in ambito amatoriale. A partire dalla stagione 2018-2019, anche nel Circuito d’Elite ASI 'Avversari sì, nemici mai' verrà utilizzato il VAR (Video Assistant Referee).
Il supporto tecnologico servirà per tre casi specifici: gol/non gol, calci di rigore, espulsioni. Nelle modalità di ricorso al VAR è prevista però una straordinaria e sostanziale novità, rispetto a quanto avviene in serie A.
Ogni singola squadra potrà richiedere all'arbitro di visionare le immagini per chiarire determinati episofi, usufruendo di due chiamate a partita. Un’opzione alternativa sarà quella di richiedere l’impiego degli arbitri addizionali d’area.
Tutte le novità della Stagione d’Elite 2018-2019 saranno ufficializzate durante la cerimonia inaugurale di giovedì 6 settembre 2018. Per il calcio amatoriale in arrivo una autentica rivoluzione, nata dalla voglia di ASI e delle sue associazioni di offrire un'esperienza sportiva sempre più contemporanea e moderna.
In Evidenza
22.12.2025
Ventesima edizione di Sport&Cultura. Tu chiamale se vuoi, emozioni
Ecopneus, Jury Chechi, Sport e Salute, Marco Matteazzi, Claudio Ranieri, Vincenzo Alberto Annese, Ferdinando De Giorgi i vincitori delle sezioni. Riconoscimento speciale a Giovanni Malagò...
01.12.2025
Era mio fratello… Il libro su Fabrizio Quattrocchi
“Sono passati vent’anni. Dalla prima volta che ospitammo Graziella. Era il nostro Decennale e il silenzio di oltre quattrocento ospiti seppe mostrare quanto...