16.05.2022
Sport
| Arti Marziali
International Italia Open 2022 a Mazzara Del Vallo
Il palazzetto dello sport di Mazzara del Vallo, in provincia di Trapani, ha ospitato gli International Italia Open 2022 di Sport da Ring, Boxe e Sport Karate. Hanno aderito all’evento oltre 150 partecipanti in rappresentanza di Italia, India, Malta e Romania, che si sono immersi in una due giorni di grande sport agonistico; il tutto in una cornice di straordinario fascino tra mare, cultura, archeologia e gastronomia.
Il Comitato Regionale ASI Sicilia ha presentato la manifestazione, autorizzata dalla World Martial Kombat Federation e dalla Global Boxing Italia, mentre l’organizzazione della stessa è stata presa in carico dalla Cosmos Gym. Alla scenografica entrata della Fanfara dei Carabinieri all’interno del Palasport di Mazzara del Vallo alle ore 12:00, ha seguito la sfilata di bandiere, dirigenti ed arbitri per concludere con un tocco di classe la Cerimonia d’Apertura.
Ad ufficializzare l’apertura del torneo è arrivato il saluto di Battista Quinci, Vicepresidente Vicario della World Martial Kombat Federation, quello del Vicepresidente Nazionale ASI Prof. Giuseppe Campo ed il saluto della città portato dal Presidente del Consiglio Comunale Vito Gancitano. Le competizioni di Kumitè di Karate Sportivo e di Kickboxing (Point Fighting, Light Contact e Kick Light) hanno dato il via alle gare e animato la prima giornata della manifestazione. Nella mattinata seguente si sono svolti, invece, gli incontri di Boxe e Light Boxe su un ring olimpionico, mentre si apprestavano a concludere le finali delle varie discipline della Kickboxing con le relative premiazioni su un podio all’altezza dell’evento.
Giovani e più navigati atleti hanno portato grande spettacolo, che ha entusiasmato il pubblico accorso a seguire la manifestazione. Divertimento, agonismo, sport e amicizia sono state le parole chiavi di questo evento, diretto in maniera egregia dal Prof. Biagio Vitrano Organizzatore Esecutivo, Dirigente Federale ed esperto in turismo sportivo.
20.06.2025
Istituzionale
ASI Play, si parte
LA NUOVA TV DI ASI.
Uno schermo che racconta, uno schermo che unisce, e non importa che sia quello di una...
31.03.2025
Istituzionale
Premio Sport&Cultura: quando a vincere sono etica e valori
“Il premio, nato in occasione del decennale dell’Ente, nel corso del tempo ha assunto un ruolo sempre più centrale nel panorama sportivo e...