15.02.2021
Istituzionale
Terzo Settore
| Terzo Settore
Terzo Settore: Asi si augura che governo sia sensibile a tematiche privato sociale
ASI si augura che questo nuovo governo sia sensibile alle tematiche e alle necessità del Terzo Settore e che voglia davvero lavorare insieme ai soggetti che operano in questa area. Così come ha detto Claudia Fiaschi, portavoce del Forum nazionale del Terzo Settore – di cui ASI fa parte – per riuscire a portare a compimento una riforma, che allo stato attuale è sicuramente ancora incompleta, serve un impegno serio e concreto". Così ASI in una nota fa eco alle parole della portavoce del Forum Nazionale del Terzo Settore rivolte al premier Mario Draghi, affinché ci sia effettivamente un investimento strutturale sul privato sociale.
"Siamo fortemente convinti – prosegue la nota – che la sfida per la costruzione di un modello di sviluppo inclusivo sostenibile e funzionante passi proprio da questo. Dal dare finalmente al Terzo Settore una forma di protagonismo che è nei fatti, ma che ancora stenta ad essere riconosciuta a livello normativo e a livello di aiuti", conclude ASI.
22.12.2025
Ventesima edizione di Sport&Cultura. Tu chiamale se vuoi, emozioni
01.12.2025
Era mio fratello… Il libro su Fabrizio Quattrocchi
“Sono passati vent’anni. Dalla prima volta che ospitammo Graziella. Era il nostro Decennale e il silenzio di oltre quattrocento ospiti seppe mostrare quanto...