07.01.2021
Sport
| Beach volley
AIBVC. Novità per il 2021
L’attività non si è mai fermata a partire dal reclutamento di nuove società, che proprio in dirittura di arrivo 2020 ha raggiunto le 60 affiliate, dalla Valle d'Aosta fino alla Puglia. Parlando di campo, possiamo finalmente dire che a fine gennaio scatterà il primo appuntamento ufficiale competitivo con le AIBVC Club Series nell'arco di un weekend in più di 40 sedi in tutta Italia.
Si sta predisponendo la macchina organizzativa affinchè tutto funzioni e ci possa essere grande risalto. Inoltre a partire da febbraio e una volta al mese, si svolgerà una tappa per la categoria "Elite" che possa qualificare alle finali delle Series. Abbiamo già parlato della partnership con Wilson, pallone e fornitore ufficiale AIBVC, mentre a breve verrà ufficializzato un'altra importante collaborazione con un marchio di abbigliamento che andrà direttamente a supportare le manifestazioni ufficiali di AIBVC e indirettamente le associazioni attraverso opportune convenzioni.
Un bel capitolo sarà dedicato al corso di formazione che partirà il prossimo 9 gennaio e vedrà coinvolti oltre 100 aspiranti istruttori da nord a sud: si svolgerà una prima sessione con tre giorni di didattica a distanza e un’altra sessione in presenza per l'esame finale in ben 4 sedi distinte, Roma, Milano, Monopoli e Cesenatico.
(Dionisio Lequaglie, Presidente AIBVC)
20.06.2025
Istituzionale
ASI Play, si parte
LA NUOVA TV DI ASI.
Uno schermo che racconta, uno schermo che unisce, e non importa che sia quello di una...
31.03.2025
Istituzionale
Premio Sport&Cultura: quando a vincere sono etica e valori
“Il premio, nato in occasione del decennale dell’Ente, nel corso del tempo ha assunto un ruolo sempre più centrale nel panorama sportivo e...