25.09.2019
Sport
| Sport disabili
Sport per tutti. Appuntamento a Ostia
SPORT E DISABILITA’
Libertà di fare sport. Gratuitamente.
Il litorale romano tra gli Open Day e il gran finale di sabato allo Stadio Giannattasio
In occasione della Settimana Europea dello Sport (23-30 settembre 2019), giunta alla sua quinta edizione, Il settore IntegrAzione Sociale di ASI con il patrocinio della FIDAL Lazio, del Consiglio Regionale del Lazio, del X municipio di Roma Capitale e del Comitato Regionale del CONI, ha organizzato una settimana interamente incentrata sullo sport e sulle disabilità.
Fino al 27 settembre, nel territorio del litorale romano tra Ostia, Acilia e dintorni, sarà possibile provare gratuitamente, grazie all’evento “OPEN DAY” una serie di discipline: calcio, vela, basket, tennis, surf, scacchi, danza, nuoto, boxe, arti marziali, sport equestri, pattinaggio, tiro con l’arco, Beach volley, scherma, atletica e pallavolo.
Per info e adesioni: eventi@asisportsociale.com – 3454226100.
Gran finale allo Stadio Giannattasio di Ostia, sabato 28 dalle 9 alle 17, con l’evento denominato “LIBERTA’ DI FARE SPORT”. Le stesse associazioni coinvolte durante gli open day metteranno a disposizione i propri istruttori per permettere ai visitatori, con disabilità e non, di provare attività sportive in modo totalmente gratuito.
In più, ogni associazione si esibirà in una dimostrazione dell’attività di riferimento con l’ausilio dei propri allievi con disabilità intellettive.
20.06.2025
Istituzionale
ASI Play, si parte
LA NUOVA TV DI ASI.
Uno schermo che racconta, uno schermo che unisce, e non importa che sia quello di una...
31.03.2025
Istituzionale
Premio Sport&Cultura: quando a vincere sono etica e valori
“Il premio, nato in occasione del decennale dell’Ente, nel corso del tempo ha assunto un ruolo sempre più centrale nel panorama sportivo e...