Notizie

13.12.2017

Sport

| Ciclismo

Babbi Natale in bicicletta

Esperimento riuscito: la prima edizione dei 'Babbi Natale in bicicletta' ha visto partecipare una settantina di allegri ciclisti, dai più piccoli ai più grandi, con qualche veterano, tutti trascinati dall’entusiasmo dei 'Falabrak', l’associazione di avventure in bicicletta affiliata al comitato provinciale ASI Torino – il nome corretto infatti è 'Avventuriamoci Falabrak Trips', capinati da 'Pistu' al secolo Alessandro Olivero Pistoletto con altri voti noti degli appassionati della bici, soprattutto fuoristrada della Valsusa.
 

La manifestazione partita è arrivata in Piazza del Sole, con distribuzione finale di dolci per tutti è stata organizzata insieme ad Ascom e CNA ed aveva lo scopo, oltre che di animare una Susa sempre un po’ freddina a qualsivoglia evento, di raccogliere fondi per Amatrice.

“E’ andata bene – dicono gli organizzatori – e questo vuol dire che l’anno prossimo si replica con l’idea di crescere di numero. Visto che in Valle ci sarà il Giro d’Italia e si punta sulla bici come elemento di forza per il turismo: per il prossimo Natale abbiamo già un bel po’ di idee”.

Appuntamento nel 2018 con i cappellini rossi e le barbe bianche. Molto prima per altri eventi sulle due ruote.

In Evidenza