04.07.2017
Sport
| Calcio
Calcio Sicilia (ASI), campione d’Italia per la categoria allievi
La società affiliata ASI batte il San Michele Cattolica Virtus di Firenze
Una giornata storica per il calcio siciliano, perché la società Calcio Sicilia, allenata da mister Matteo Di Fiore, si è aggiudicata a Forlì il titolo di campione d’Italia per la categoria allievi, battendo i pari età del San Michele Cattolica Virtus di Firenze per 3-1.
Il Calcio Sicilia è una società affiliata ASI, partecipa ai nostri campionati e vogliamo celebrare insieme a loro questo importante successo che porta in alto la città e lo sport di Palermo.
Ai nostri microfoni abbiamo intercettato il presidente del Calcio Sicilia Nino Manno che fatica a nascondere tutta la sua gioia:
'Siamo contentissimi di quello che abbiamo fatto, voglio ringraziare tutto lo staff e tutti i ragazzi che hanno fatto un qualcosa di eccezionale. Questo è un anno da non dimenticare, ringrazio non solo a chi è stato presente, ma anche a quelle persone che non collaborano più con noi come Carmelo Buongiorno, il nostro ex direttore che ha avuto l’idea di intraprendere questa avventura. Noi non ce l’aspettavamo, ma ci speravamo tantissimo. Da vent’anni che inseguiamo questo sogno e finalmente ci siamo riusciti. I ragazzi? Speriamo che questo traguardo sia un trampolino di lancio per ognuno di loro, per un futuro roseo nel calcio importante. Se lo meritano'.
22.12.2025
Ventesima edizione di Sport&Cultura. Tu chiamale se vuoi, emozioni
01.12.2025
Era mio fratello… Il libro su Fabrizio Quattrocchi
“Sono passati vent’anni. Dalla prima volta che ospitammo Graziella. Era il nostro Decennale e il silenzio di oltre quattrocento ospiti seppe mostrare quanto...