24.02.2017
Sport
| Atletica Leggera
A breve si correrà la gara ASI Guerriero Run
Il popolo dei podisti e appassionati di running è sempre più numeroso. Lo sappiamo bene e condividiamo anche noi questa passione.
E' per questo motivo che il nostro Ente di Promozione Sportiva organizza molte manifestazioni legate alla corsa. Spesso l'avvenimento sportivo è anche l'occasione per celebrare qualcosa, magari per ricordare. Nomen omen per esempio la nostra Corsa del Ricordo, pensata e organizzata dal comitato provinciale ASI Roma e dal settore nazionale ASI Atletica Leggera per ricordare la tragedia delle foibe all'indomani della Seconda guerra mondiale.
DUE CORSE PER RICORDARE ELI
Anche la Guerriero Run rientra tra questo tipo di manifestazioni sportive organizzate da ASI. Organizzata dall'associazione culturale affiliata ASI 'Di Corsa con Eli', è una corsa ad ostacoli che si è svolta per la prima volta nel 2016, per ricordare Eli, una meravigliosa donna, moglie e madre fantastica, venuta a mancare per quella brutta malattia che si chiama cancro. Eli era una maratoneta, quindi una grande amante della corsa.
Di Corsa con Eli – Color Run – l'altra manifestazione podistica che si svolge parallelamente alla Guerriero Run – vuole ricordare la sua gioia di vivere e il suo modo di vivere la vita a colori.
La Guerriero Run vuole rappresentare la forza che le persone afflitte da questo male hanno per combattere e per rialzarsi quando riescono a vincere questa la guerra.
CORRERE PER FINANZIARE LA RICERCA AIRC
Oltre a ricordare Eli, entrambe le manifestazioni sportive organizzate in collaborazione con il comitato ASI Brescia, vogliono fare qualcosa di concreto: le quote di partecipazione dei runners verranno interamente devolute all'AIRC per finanziare la ricerca sul cancro.
Un motivo in più per partecipare!
Inoltre, poichè ogni anno Di corsa con Eli – Color Run e la Guerriero Run hanno un tema diverso, rappresentato dal colore delle magliette dei partecipanti e da una frase (un incentivo per chiunque per sorridere, per combattere, per non lasciarsi andare, ed andare avanti), gli appassionati runners che decideranno di iscriversi alla Guerriero Run avranno compresa nel pacco gara la maglia tecnica del colore dell'anno. Le squadre di minimo 15 partecipanti potranno avere stampato gratuitamente anche il loro logo.
CHE CORSA E' LA GUERRIERO RUN
Anche quest'anno la Guerriero Run si svolgerà a Rudiano nella stupenda cornice del Parco dell'Oglio, venerdì sera 12 maggio, all'ora del tramonto.
Il percorso è di 7 km in pianura con un dislivello minimo, in mezzo al verde del bosco dell'Oglio, si correrà a "4 zampe" nei campi, si costeggierà un lago con sacchi in spalla, si correrà nell'acqua del fiume, si scavalcheranno alberi, ci si arrampicherà su pareti, si svolgeranno esercizi classici e semplici del CrossFit lungo il percorso vita del parco e si tornerà in paese con qualche piccolo e leggero carico da trasportare in spalla.
Guerriero Run è una corsa competitiva, più 'rischiosa rispetto alla di Di Corsa con Eli – Color Run, ma aperta a tutti e decisamente conquistabile anche da chi è alle prime armi. Un pò di allenamento prima della corsa è comunque consigliato.
La competizione non è intesa come sfida nei confronti di un avversario, ma prima di tutto con se stessi. Verrà comunque premiata la prima squadra che taglierà il traguardo, la 1°donna e il 1°uomo, ma per gli organizzatori chiunque decida di partecipare sfidando sè stesso quando taglierà il traguardo avrà la sua vittoria; per questo premieranno con una medaglia ogni singolo partecipante.
DI CORSA CON ELI – COLOR RUN, LA CORSA MENO IMPEGNATIVA
Se la tua ragazza o il tuo ragazzo ti vogliono accompagnare, o la tua famiglia, i tuoi bambini, o anche solo i tuoi amici, ma per loro la Guerriero Run è troppo impegnativa, possono passare il loro tempo nell'attesa che tu finisca la tua gara camminando o correndo alla Color Run che avrà lo stesso punto di partenza e di arrivo ma su 3 percorsi diversi (3,6,12 km).
Quest'anno avremo l'onore di avere con noi una fantastica Dj di radio VivaFM che intratterrà tutti noi dall'inizio della corsa fino alle premiazioni, ci farà ballare e ci farà divertire mentre possiamo gustarci, dopo una bella doccia, un buon pane e salamina con un bicchiere di birra. E se proprio non te ne vuoi andare puoi restare fino alle 10:30 e lanciare una lanterna cinese in cielo dedicandola a chi vuoi.
20.06.2025
Istituzionale
ASI Play, si parte
LA NUOVA TV DI ASI.
Uno schermo che racconta, uno schermo che unisce, e non importa che sia quello di una...
31.03.2025
Istituzionale
Premio Sport&Cultura: quando a vincere sono etica e valori
“Il premio, nato in occasione del decennale dell’Ente, nel corso del tempo ha assunto un ruolo sempre più centrale nel panorama sportivo e...