Notizie

09.09.2016

Sport

| Arti Marziali

Allenàti con il Kung Fu

Si è svolto in provincia di Cuneo il tradizionale Vinh Xuan Yearly Event, un allenamento intensivo di 4 giorni tra praticanti di Kung fu Wing-Chun provenienti da Italia, Francia e Belgio, organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica La Piccola Foresta – Kung Fu Cuneo.
 
Dal 25 al 29 agosto, sotto la guida del maestro Vu Khac Tri, il gruppo si è allenato quotidianamente per circa 9 ore al giorno.
Alla sera momenti di festa ed allegria contornati da combattimenti improvvisati e prove di agilità.
Preparazione fisica ed energetica, studio tecnico delle forme ed applicazioni al combattimento ed alla lotta sono stati i punti chiave dell’Intensivo.
 
Il Vinh Xuan Ngo Gia Hoang Phap (Wing Chun della Famiglia Ngo – Sistema Hoang) è uno stile interno che lavora principalmente sulla struttura biomeccanica del corpo e sull’ottimizzazione delle funzioni fisiologiche di base per ottenere la massima efficienza psicofisica utile nel combattimento, nella difesa personale, ma anche e soprattutto nel miglioramento della salute e delle performances sportive e lavorative.
 
Pertanto una gran parte del tempo è stata dedicata al lavoro sulle posture statiche e dinamiche, al corretto allineamento strutturale, allosviluppo dell’energia (qi) ed alla sua corretta distribuzione in ogni parte del corpo, alla sincronizzazione del movimento.

La scuola italiana ha sede a Cuneo e fa riferimento al maestro Guido Cesano e fa parte della famiglia di ASI Associazioni Sportive e Sociali Italiane.

In Evidenza