Notizie

08.09.2015

Sport

| Scacchipugilato

ASI partecipa alla Prima Festa Europea dello Sport

ASI e il settore Scacchipugilato continuano il binomio vincente. Lo scacchipugilato (o chess boxing) è infatti uno sport che sta prendendo sempre più piede nel nostro Ente.
Una dimostrazione di questo sviluppo viene dalla partecipazione, confermata da entrambe le parti, alla Prima Settimana Europea dello Sport che coinvolgerà tre  comuni liguri (Lerici, Porto Venere e Sarzana) dall’11 al 13 settembre. Lo scopo è soprattutto quello di sensibilizzare sempre più persone verso questa disciplina. Per farlo, verranno anche organizzati dei corsi, che partiranno ad ottobre, per far conoscere lo scacchipugilato  con appuntamenti di relievo internazionale. Un esempio è il corso che inizierà a Milano indirizzato ai bambini.
A ottobre, presso una palestra di Milano inizieranno infatti dei corsi di scacchipugilato indirizzati ai fanciulli.
“È stato redatto un progetto per proporre la disciplina nelle scuole, che proporremo dapprima ad una scuola milanese”, ha dichiarato il presidente Volfango Rizzi e stiamo per siglare un accordo con un partner culturale della FISP che dovrebbe dare ancor più visibilità alla nostra disciplina".

 

In Evidenza