Notizie

28.08.2015

Sport

| Ciclismo

MBT Venosa e ASI insieme per la 1^ edizione cicloturistica “Colline Oraziane"

Grande successo ha riscosso la 1^ edizione cicloturistica “Colline Oraziane” organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica “MTB Venosa”, affiliata ASI, nata poco più di un anno fa e presieduta da Francesco Masulli.
Dopo aver percorso via Appia (in Basilicata), i numerosi ciclisti partecipanti hanno raggiunto il percorso sterrato di Montalbo dove hanno effettuato un circuito all'interno di questo habitat naturale. Decine e decine i soci-sostenitori che può vantare la MBT Venosa.
"Amore per la mountain bike, amore per la natura,amicizia, voglia di avventura, voglia di fuga dallo stress quotidiano, amore per una terra che ha molto da offrire, questi i valori fondamentali del gruppo che ha dato vita all'associazione sportiva dilettantistica MTB Venosa", ha dichiarato il presidente Masulli.
L'associazione si propone di promuovere la pratica sportiva del ciclismo e in particolare della mountain bike come mezzo di aggregazione, di partecipazione sociale e di conoscenza del territorio. "Generalmente si pensa al ciclismo come uno sport prettamente agonistico e ad elevata competitività, ma noi rappresentiamo la volontà di riportare questa disciplina ad una dimensione umana e ludica, dove il divertimento e l'avventura ne rappresentano le priorità".
Gli obiettivi dell'Asd sono molteplici: organizzare escursioni, pianificare eventi sul territorio, partecipare a fiere dedicate, promuovere il cicloturismo nel totale rispetto della sostenibilità ambientale.

In Evidenza