Notizie

20.08.2015

Sport

| Surf

Ecco come è andata la terza tappa del Campionato Nazionale Sup Surfing ASI/FISS 2015

La FISS Federazione Italiana Sup Surfing e Surf tradizionale interpreta da sempre il Sup Surfing come uno sport del tutto simile ed analogo al Surfing Tradizionale,con la sola variante di essere praticato sempre in piedi.

Per questo è stata la prima in Italia a disputare un contest nella stessa giornata di Shortboard Tradizionale e Sup Surfing. Il risultato è stato ottimo sia a livello spettacolare che di pubblico.
Più di venti atleti che si sono affrontati nella terza tappa del Campionato Nazionale di Sup Surfing ASI/FISS 2015tra onde solide e con una dimensione degna di un contest.

Dopo la fase eliminatoria si sono trovati in finale: Giacomini, campione in carica, lo junior Caracciolo e due nuovi atleti FISS 2015 Cabrina e Fiorino. 
Giacomini ha portato a casa con esperienza il risultato, surfando diverse onde fino alla riva e presentando su di esse manovre fluide in velocità. 
Al secondo posto Fiorino, terzo Cabrina e quarto lo junior Caracciolo che sta pian piano dimostrando le sue qualità.

La terza tappa con i suoi risultati rappresentava l'ultima del Campionato Regionale, cui seguirà la finale nazionale Sup Surfing, da cui uscirà il Campione Italiano di categoria 2015.

In Evidenza