Notizie

21.10.2022

Sport

| Ciclismo

La città di Custonaci ha fatto da sfondo alla Mountain Bike. ASI protagonista

La scorsa domenica l’ASI Settore Regionale Ciclismo della Sicilia, ha organizzato un evento in Mountain Bike insieme con l’ASD affiliata Cofano Bikers di Custonaci (Trapani), che si è presa l’onere di curare ogni minimo particolare della prima edizione della Granfondo Città di Custonaci.

I partecipanti hanno affrontato due tipi di percorso: uno più lungo di circa 45 km e 1200 mt di dislivello, e uno più breve di circa 34 km e 900 mt di dislivello circa.

Gli atleti in gara hanno attraversato la città di Custonaci potendone apprezzare il meraviglioso paesaggio che le fa da sfondo. La gara, infatti, ha avuto inizio dal lungomare di Baia Cornino, per poi attraversare i punti più suggestivi del paese, come la Grotta Mangiapane, il Parco di Cerriolo, fino ad arrivare quasi in vetta al Monte Sparacio, attraversando le affascinanti e famose Cave di marmo, per poi ritornare a Baia Cornino dove c’è stato l’arrivo e la conclusione della gara.
All’evento hanno partecipato 140 atleti circa, provenienti da tutte le province siciliane vicine, di cui 110 hanno affrontato la Granfondo, 20 atleti la Mediofondo e 10 gli atleti con le E-bike, ossia la bici av pedalata assistita. Con la presenza dell’ambulanza e di personale medico, la gara si è svolta senza complicazioni ed incidenti e al termine della stessa e del ristoro finale, l’evento si è concluso con successo con la premiazione di tutte le categorie.

In Evidenza