Notizie

14.10.2018

Sport

| Sport equestri

FISE Lombardia: Vittorio Orlandi è il nuovo presidente

Vittorio Orlandi è il nuovo Presidente della FISE Lombardia. Lo ha scelto, oltre il 65% degli aventi diritto al voto con 1342 preferenze contro le 183 di Gianluca Paracciani e le 503 di Emilio Roncoroni.
Classe 1938, ma ancor oggi non si decide a scendere da cavallo. Monta ancora all’età di 80 anni. Spirito e forza, racchiuse in un guscio esile, che lo hanno portato a mettersi in gioco per la massima carica della più importante regione nel panorama dell’Equitazione, per numero di centri ippici, cavalieri, cavalli, attività e risorse per due anni commissariata a causa delle note vicende. Da Presidente Nazionale uscente ha voluto continuare a dare il suo contributo.
Orlandi è uno dei personaggi più noti dell’equitazione italiana e internazionale: è stato compagno di squadra dei fratelli D’Inzeo e, a Monaco ’72 ha vinto la medaglia di bronzo a squadre.
Orlandi ha presentato un programma vasto e articolato, che ha convinto gli elettori. Trai tanti capitoli c’è un punto che Orlandi ha particolarmente a cuore: i giovani, le scuole e la promozione della cultura dello sport. D’altronde, è stato il primo fautore dell’impiego dei pony per i cavalieri in erba ed è stato il fondatore del “Pony Club Fiorello”, dal nome di un suo famoso cavallo.

In Evidenza