Notizie

09.11.2021

Sport

| Motori

Trial. Finali congiunte per i piloti di Piemonte, Lombardia e Triveneto

Una splendida giornata di sport e sole ha coronato lo svolgimento delle finali dei trofei ASI di Trial a Fara Novarese (NO) il 7-11-2021.
I piloti del Piemonte, della Lombardia e del Triveneto si sono ritrovati a Fara Novarese a disputare le finali congiunte dopo le varie prove svolte nelle rispettive regioni. Ospitati dalla locale cantina dei Colli Novaresi, con la gestione e supervisione del Comitato Regionale Piemonte ASI e con l'impeccabile organizzazione del Motoclub Fara Doc, 85 piloti si sono misurati sul percorso di 13 km da ripetere due volte e con 8 zone controllate a giro.
Nel pieno rispetto della normativa anti-Covid, le partenze, nonostante la temperatura molto fresca la gara, si è subito riscaldata e lungo i pendii fangosi si è potuto assistere, in tutte le categorie a una lotta serrata per le posizioni del podio.
 

(Il Presidente del Comitato Regionale del Piemonte, Sante Zaza)

Sotto l'occhio attento del Presidente Regionale Sante Zaza, del Presidente del Comitato Provinciale Torino Antonietta Tarricone, della Responsabile della Segreteria Cinzia Zaza e del Coordinatore Regionale  del Trial  Roberto Cavaglià, si sono poi svolte le ricche premiazioni.

Il Presidente Regionale Sante Zaza, nel suo intervento, dopo aver portato il saluto del presidente Barbaro e del Consiglio Regionale ASI Piemonte, ha evidenziato che la pandemia a penalizzato moltissimo lo Sport: "Ma noi siamo abituati alle cadute e abbiamo la forza di alzarci con più forza di prima. Questo lo dimostra il Settore TRIAL che  a svolto le sue gare, rispettando tutte le procedure Covid".
E’ intervenuto telefonicamente il Presidente del CONI Regionale Stefano Mossino che si è complimentato dell’ottimo lavoro che l’ASI Piemonte sta svolgendo sul territorio. 

 

TUTTI I RISULTATI
Cat.Expert Blu. Affermazione di Milan Van Rheenen (TrofeoNordOvest) davanti a Luca Poncia (Trialario) e Ivan Mezzano (TrofeoNordOvest)
Cat.Open Clubman Verdi. Primo classificato Pietro De Angelis (Trialario), secondo Pietro Macche' (Trialario) e terzo Angelo Piu (TrofeoNordOvest)
Cat.Clubman Verdi. Massimo Manassero (TrofeoNordOvest) batte Valerio Fantin (Trialario) e Lorenzo Macche' LaCorte (Trialario)
Cat.Open Amatori Giallo. Sul primo gradino troviamo Dennis Poncia (Trialario), sul secondo Stefano Leoni (Trialario) e sul terzo Claudio Rocco (TrofeoNordOvest)
Cat.Amatori. Ercole Debernardini (TrofeoNordOvest) primo, secondo Marco Deblasi (TrofeoNordOvest), terzo Flavio Poncia (Trialario)
Cat.Femminie. Sara Maffeini (Trialario) batte Cristina Dellio (TrofeoNordOvest) e Alessia Nucifora (TrofeoNordOvest)
Cat.Moto Storiche. Tra i tre contendenti la spunta Luca Destro su Thierry Cheney e Paolo Broganelli (tutti TrofeoNordOvest)
Cat.Under18 Giallo. Diego Gomma (3T Triveneto) sul gradino più alto, secondo Edoardo Ioppolo (TrofeoNordOvest) e terzo Matteo Sibille (TrofeoNordOvest)
Cat.Under16 Bianco. Tra i più giovani vittoria di Yuri Martinat (TrofeoNordOvest), poi troviamo Tommy Stefani (3T Triveneto) e Simone Gonnet (TrofeoNordOvest)


 

In Evidenza