Campionato Seniores di Calcio a 11. Scusate il ritardo...

24 Nov 2021 | Redazione web ASI
Sportiva | Calcio

Ha avuto inizio, nella prima settimana di novembre, il primo Campionato Seniores di Calcio a 11 – Roma 2021, dedicato alla Categoria Over 45 e organizzato sotto l’egida di ASI.

Il torneo, organizzato dal Comitato Regionale del Lazio, il cui inizio è stato rimandato di un anno a causa della pandemia da Covid-19, vede la partecipazione di 7 squadre del territorio romano e costituisce la prima edizione di un progetto, sperimentale ma ambizioso, riservato alla categoria Over e finalizzato alla promozione del calcio a 11 amatoriale per le fasce di età più alta le quali, pur portando sul campo la giusta competitività, si incontrano con la finalità di praticare, col giusto spirito, uno degli sport sicuramente più popolari.
Le squadre faranno parte di un girono unico, che si svolgerà con gare di andata e ritorno con la classica formula del girone all’italiana.
La prima partita, disputata giovedì 4 novembre tra le compagini della Roma Over e de La Fenice presso il noto impianto sportivo dell’Urbetevere, è terminata in parità, con il punteggio di 2 a 2. Alla doppietta dell’attaccante Malerba della Roma Over, ha risposto la Fenice con le marcature di Errani e Minna.
La seconda gara del girone, in programma il mercoledì 8 novembre, ha visto la squadra ospite dell’Old Soccer Monterotondo imporsi per 2 a 1 sul campo del Green Club della NIA Roma. Bavaro e Montenucci i marcatori della squadra di Monterotondo, Carello autore del goal della squadra di casa.
Ha chiuso infine la prima giornata la gara tra Football Amatori Roma e SMR Roma, disputata presso il campo di San Paolo Ostiense e terminata con il punteggio di 2 a 0 per i padroni di casa. Marcatori Frezza e Dal Monte.
Turno di riposo settimanale per la Lupa Amatori Over.