05.11.2019
Sport
Campionati Europei di Padel. L’Italia ci crede
“Siamo qui per vincere. Abbiamo di fronte avversarie molto forti come la Francia. Il livello di questo torneo è veramente alto. Ma, abbiamo lavorato tanto per arrivare a questo momento. Ce la metteremo tutta”, con queste parole di Gustavo Spector, allenatore della selezione italiana, si aprono le danze degli undicesimi Campionati Europei di Padel con Roma città ospitante e ASI tra i partner istituzionali. Anche le ragazze di Marcela Ferrari partono tra le favorite. Il torneo entrerà nel vivo, nella fase finale, dal 7 al 9 novembre.
(Le squadre di Padel maschile e femminile)
“Vedere 14 Nazioni, oltre 200 atleti scendere in campo, è un’emozione fortissima. In Italia sono tanti gli appassionati che stanno facendo crescere una disciplina bellissima. Chiunque lo conosce ne rimane affascinato: è questa la grande magia del Padel”: spiega anche Luigi Carraro, Presidente della Federazione Italiana Padel a margine della cerimonia inaugurale degli undicesimi Campionati Europei di padel, sport in grande crescita nel nostro Paese, ma che sta conoscendo ritmi di sviluppo altissimi anche nel resto del continente. La manifestazione si scinde in due diversi tornei, uno per nazioni e uno Open per coppie. Questa sarà la prima edizione con così ampio risalto televisivo grazie a Sky.
(Il calendario del torneo)
20.06.2025
Istituzionale
ASI Play, si parte
LA NUOVA TV DI ASI.
Uno schermo che racconta, uno schermo che unisce, e non importa che sia quello di una...
31.03.2025
Istituzionale
Premio Sport&Cultura: quando a vincere sono etica e valori
“Il premio, nato in occasione del decennale dell’Ente, nel corso del tempo ha assunto un ruolo sempre più centrale nel panorama sportivo e...