18.02.2016
Sport
| Taekwon-do
Uno stage di Taekwon-do per grandi e piccoli
Sabato 13 Febbraio si è tenuto in località Cascine S.Pietro, frazione di Cassano d'Adda (MI), uno stage voluto e organizzato da Master Sergio Sergi, il pioniere del Taekwon-Do in Lombardia, per dare agli allievi l'opportunità di allenarsi con un grande del Taekwon-Do italiano, il Presidente della FITAE ITF Master Carmine Caiazzo VIII dan.
Un'ora di allenamento per i più piccoli e a seguire due ore per gli adulti. La grande umanità e il grande carisma del primo Campione del Mondo Italiano (1987), unite ad indubbie capacità atletiche hanno offerto una giornata per condividere insieme agli oltre 80 partecipanti il Taekwon-Do nei suoi aspetti più prettamente legati al combattimento agonistico, con esercizi dinamici che aggiungono alla tecnica il divertimento. Ottimo il feedback dei presenti, i bambini e i genitori sono stati entusiasti, i seniores hanno lavorato duro e con un ritmo intenso ma sempre col sorriso.
Presente anche Master Orlando Saccomanno, coach della squadra azzurra, ed alcuni dei componenti del team che disputerà l'Europeo di Tampere a fine Aprile.
Gradita anche la visita dell'assessore allo sport di Cassano D'Adda, il Dott. Cerrato, che cha parlato della volontà del Comune nel sostenere le attività sportive locali.
20.06.2025
Istituzionale
ASI Play, si parte
LA NUOVA TV DI ASI.
Uno schermo che racconta, uno schermo che unisce, e non importa che sia quello di una...
31.03.2025
Istituzionale
Premio Sport&Cultura: quando a vincere sono etica e valori
“Il premio, nato in occasione del decennale dell’Ente, nel corso del tempo ha assunto un ruolo sempre più centrale nel panorama sportivo e...