Notizie

25.10.2021

Istituzionale

Un format tv sullo sport. Con Clayton Norcross

L'attore statunitense Clayton Norcross, accompagnato dal Delegato ASI Spettacolo Antonio Carlo Moccia, suo agente, è entrato nella famiglia di ASI Abruzzo, visitando la sede regionale e provinciale di Pescara e dialogando con il Presidente del comitato Gavino Truddaiu e il Vicepresidente Luigi Spina Con gli stessi ha interloquito sul progetto di un format, in 4 puntate, da lui condotto, ove seguire la preparazione e la gara di un atleta simbolo per ciascun comitato regionale, dal quale farsi raccontare come grazie all'aiuto dello sport sia riuscito a superare le avversità della vita, grazie anche allo spirito ed alla disciplina che insegna lo sport, partendo dallo slogan nato in casa ASI "Lo Sport Merita Rispetto". 
Per atleta si intende anche il diversamente abile, che attraverso lo sport ha superato la sua disabilità, ovvero la persona disagiata che ha superato i suoi problemi quotidiani grazie alla disciplina, allo spirito di sacrificio ed alla tenacia che lo sport insegna raggiungendo risultati positivi. La visita è proseguita presso la Società Operaia di Mutuo Soccorso di Spoltore, dove l'attore ha posato con lo striscione di ASI.

 

 
Da Beautiful allo sport

Era Thorne Forrester nella celebre soap opera statunitense Beautiful per 440 episodi dal 1987 al 1989. Da quel momento ha lavorato soprattutto come attore televisivo come ne "La donna del mistero" e "Milagros", "La donna esplosiva", "Baywatch", "JAG – Avvocati in divisa", "Sotto il cielo dell'Africa". 
Norcross ha lavorato anche in Italia, affiancando Sabina Guzzanti nella conduzione della trasmissione televisiva "La posta del cuore". Nel 2005 ha preso parte alla seconda edizione del reality show italiano di Canale 5 "La fattoria". Parla un ottimo italiano.
 

In Evidenza