27.09.2018
Istituzionale
Top Tour: ASI sempre più al fianco dei propri affiliati
È iniziato alla grande il TOP TOUR di ASI, una roadmap proposta da ASI per il lancio del nuovo portale interamente dedicato alla consulenza professionale, in particolare fiscale e legale, che l’ASI ha fortemente voluto per migliorare il servizio proposto ai propri affiliati.
Il Top Tour ASI oltre alla tappa piemontese svoltasi a Torino, lo scorso 22 settembre toccherà Lombardia, Veneto, Sardegna e Toscana entro la fine del 2018 e proseguirà nei primi mesi del 2019 con l’intento di raggiungere quante più Regioni possibili. TOP è un termine inglese che indica qualità, eccellenza, ma è stato scelto anche come acronimo di Territorio, Opportunità e Persone.
Si tratta infatti di un’iniziativa pensata per dare voce ai comitati territoriali dell’Ente che ogni giorno, su tutto il territorio nazione, promuovo e sostengo l’importanza e i valori dello sport.
“E' importante darvi voce, sapere cosa fate, valorizzare il vostro impegno” – è così che l’Assessore allo Sport della Regione Piemonte, Giovanni Maria Ferraris, si è rivolto alle oltre 70 Associazioni Sportive Dilettantistiche presenti in sala a Torino.
Il Presidente Regionale Piemonte Sante Zaza, dopo aver ringraziato l’assessore regionale Dott. Giovannii Maria Ferraris e gli oratori del convegno, le Società Presenti ha commentato il filmato che è stato proiettato dove mostra la crescita dell’ASI Nazionale: “I numeri prodotti dal Comitato Provinciale di Torino, dimostrano che ad oggi l’ASI è il primo Ente nella provincia di Torino. Il nostro impegno nell’essere sempre vicini alle nostre società affiliate offrendo servizi, assistenza e formazione, anche attraverso convegni come questo sulla fiscalità e del diritto sportivo, si è dimostrato una scelta apprezzata e vincente. Invece i dati Regionali ci descrivono come un Ente in crescita e faremo del nostro meglio per arrivare ad essere il primo ente in tutto il Piemonte”.
L’Avv. Cristiano Cagnasso diritto Sportivo dell’Ufficio Legale dell'ASI Com. Reg. Piemonte, all'interno di quella precisa strategia didattico – formativa dell'ASI, fermamente tracciata e perseguita dal Presidente Regionale Sante Zaza, volta a garantire a tutti gli associati, con continuità e massima chiarezza, ogni più adeguato supporto nella gestione quotidiana delle organizzazioni sportive di cui si sono resi o intendono rendersi promotori.
In questa ottica e con questa finalità deve essere inteso il significato ed il valore delle iniziative di ASI, che vanno dalla organizzazione di incontri, costi, convegni su tutto ciò che riguarda il mondo dell'associazionismo dilettantistico alla erogazione di servizi di consulenza ed assistenza giuridica, commercialistica e fiscale che consentano agli associati – attraverso l'equipe di professionistin istituti in ASI Piemonte- di ricevere ogni corretta informazione sul come agire – prima – nell'intraprendere quotidiano conformemente alle lacunose normative che dominano il settore dello sport dilettantistico e sul come tutelarsi – dopo – nell'evenienza di situazioni in cui vengano chiamate in cause loro presunte responsabilità.
Al termine del Top Tour ASI saranno avviati dei percorsi di formazione specifica, pensati e costruiti sulle esigenze emerse e raccolte nel corso degli incontri, per un’offerta e un supporto che parte dalla voce dei diversi comitati territoriali.
31.03.2025
Istituzionale
Premio Sport&Cultura: quando a vincere sono etica e valori
“Il premio, nato in occasione del decennale dell’Ente, nel corso del tempo ha assunto un ruolo sempre più centrale nel panorama sportivo e...
06.12.2024
Istituzionale
ASI festeggia con la sua gente
Il finale della grande festa di ASI… come a rievocare l’inizio. L’inizio...