Notizie

27.04.2022

Sport

| Padel

Terza tappa di ASI Padel Tour. Verso le Asiadi di giugno

Si è conclusa la Terza tappa dell’ASI Padel Tour, andata in scena lo scorso week-end presso la nuova struttura Sporting Stelle del Sud. La struttura, fiore all’occhiello dell’impiantistica sportiva Calabrese, per l’occasione ha consentito l’accesso al pubblico ospitando la prima manifestazione ufficiale ASI nei due nuovi impianti di padel, in concomitanza ad una competizione ufficiale FIT negli adiacenti 4 campi da tennis di ultima generazione.
Sono 20 le gare complessivamente disputate in questa ultima tappa del tour, occupando l’intera giornata di sabato 23 aprile, valida all’accesso alle finali provinciali ed alle successive fasi nazionali, che si terranno nella prestigiosa multiconvention sportiva “ASIADI 2022” in programma dal 2 al 5 giugno 2022 presso il Club Resort Itaca e Nausicaa di Rossano Calabro (C.S.).
Il girone maschile ha visto primeggiare la coppia sidernese Giovanni Scali-Silvio Fiorenza, che dopo aver battuto in semifinale gli sfidanti Calabrese–Sabatino in uno scontro ad altissima intensità tecnica, si è aggiudicata il primo posto del podio battendo Nanni Vavalà in coppia con l’allenatore di calcio ed ex calciatore amaranto Jeorge Vargas.
“In linea con quanto ci eravamo prefissati, è stato realizzato un torneo prettamente amatoriale, rivolto a tutti gli appassionati di questa disciplina. L’evento ha anche visto la partecipazione di diversi atleti di rango e di squadre provenienti da tutta la provincia che hanno innalzato il livello tecnico, favorendo scambi di gioco ad alto ritmo”, dichiara il Presidente del Comitato Provinciale ASI Reggio Calabria Fabio Gatto. “L’ottima riuscita delle manifestazioni, in ogni sua tappa, fatto da cassa di risonanza tra organi di vertice ASI – ha aggiunto Fabio Gatto – la Calabria, infatti, è stata scelta per ospitare le finale nazionali di Padel ASI e questo ci rende molto orgogliosi del lavoro svolto”.
Calato il sipario sulla terza tappa già si scaldano i motori in vista del prossimo appuntamento della stagione di ASI Padel Tour, in calendario per il 7-8 maggio presso l’impianto Accademia del Tennis di Villa S. Giovanni. Sono ancora aperte le iscrizioni per partecipare alla penultima fase del circuito nel cui contesto saranno decretate le ulteriori coppie di atleti che avranno accesso alle finali provinciali e nazionali.

 

In Evidenza