23.10.2017
Istituzionale
Sport Missione Comune 2017: ecco il bando
“Costruire, ristrutturare, potenziare, modernizzare strutture sportive comunali. Campetti di calcio, tennis, pallacanestro, palestre, piscine. Ma non solo: ippodromi, bocciodromi, piste di pattinaggio, piste ciclabili e palestre scolastiche. La promozione dello sport come antidoto alla violenza, all’ozio, alla marginalità sociale, è il principale obiettivo del protocollo firmato a Bari dal presidente dell’Anci Antonio Decaro e dal Commissario Straordinario dell’Istituto per il Credito Sportivo Paolo D’Alessio”.
Ecco l'incipit del comunicato che introduce il Bando 2017 “Sport Missione Comune”, che nel 2016 ha consentito la realizzazione di più di 301 progetti in 19 Regioni italiane.
Il Bando 2017 mette a disposizione 200 milioni di euro (il doppio rispetto all'anno passato) in mutui rivolti a progetti di costruzione e riqualificazione delle strutture sportive, dedicando una forte attenzione ai territori di minori dimensioni o penalizzati dalla distanza dai centri urbani. Questi fondi, nello specifico, potranno essere utilizzati per:
- Lavori, opere civili e impiantistiche;
- Spese tecniche per la realizzazione dell’intervento (spese di progettazione, direzione lavori, ecc.);
- Spese strettamente correlate alla realizzazione del progetto sportivo (materiali e relativa mano d’opera, ivi compresi i componenti e le strutture già realizzate in fabbrica);
- Spese per l’acquisto di attrezzature sportive, purché di stretta pertinenza dell’impianto sportivo;
- Spese per l’acquisto delle aree sulle quali dovranno essere realizzati gli impianti sportivi, a condizione che la realizzazione dell’impianto sportivo faccia parte del progetto ammesso a contributo;
- Spese per l’acquisto di immobili da destinare ad attività sportive
C'è tempo fino al 28 ottobre per partecipare all'edizione 2017 del bando Sport Missione Comune, che mette a disposizione 200 milioni di euro in mutui rivolti a progetti di costruzione e riqualificazione delle strutture sportive.
Le domande devono essere trasmesse entro le ore 24 di sabato 28 ottobre 2017 tramite posta elettronica, proveniente dalla casella PEC dell'Ente richiedente, all'indirizzo PEC icsanci2017@legalmail.it . Entro i 20 giorni successivi alla chiusura del bando sui siti web dell'ANCI e di ICS verrà pubblicato l'esito delle domande pervenute.
01.07.2024
Sport
A Roma sventola alta la bandiera dell’Ecuador
I SUDAMERICANI VOLANO A MADRID • I sudamericani bissano il successo dello scorso anno e si qualificano per la Ria European Cup.
La tribuna è...
24.05.2024
Terzo Settore
Servizio Civile Universale: ecco le graduatorie
Tantissimi i ragazzi che si sono presentati vedendo in ASI un’opportunità per il proprio futuro. Questa è sicuramente la notizia che più ci...