02.04.2019
Istituzionale
Sport Equestri a supporto di “Autismo: Immagini e Parole”
Il 2 Aprile, contestualmente alla giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, si aprirà il contest “Autismo: Immagini e Parole”, supportato dal settore Sport Equestri e dal Settore Formazione Socio Sanitario ASI. Quest’anno il concorso, giunto alla sua terza edizione, avrà un tema ben definito: “Io e il Cavallo” e si prolungherà per un mese, fino al 2 Maggio.
I ragazzi che volessero partecipare alla competizione dovranno inviare i propri lavori, che dovranno avere come tema principale il rapporto con l’animale, espressi in forma grafica o scritta alla pagina Facebook “ASI Sport Equestri” o alla mail segreteria@asiequitazione.com (per maggiori informazioni sul regolamento, clicca qui).
Il vincitore del contest verrà stabilito dalla somma dei “like” ottenuti sulla pagina Facebook (per il valore di un punto), e dal voto di una commissione composta da due membri (ciascuno per il valore di un punto). Inoltre, l’esito della competizione verrà pubblicato sulla rivista “Poniamo”. Il vincitore verrà premiato formalmente all’interno di un evento ASI nel corso dell’anno. Nel 2018, a trionfare sono state Noemi Betta e mamma Patrizia e Serena Barbaro, celebrate all’interno di una evento di caratura internazionale come il “Longines Global Champions Tour” di Equitazione, svoltosi nell’affascinante cornice dello Stadio dei Marmi.
Chiara Minelli, responsabile del settore Sport Equestri, ha voluto sottolineare la vicinanza del settore verso questa patologia: “Sport Equestri è sempre molto attivo nei confronti delle disabilità. Grazie a questo ‘appuntamento social’ il nostro obiettivo è quello di informare i meno esperti riguardo l’autismo, che solo in Italia colpisce 300-500 mila persone insieme alle loro famiglie, affinché venga compreso e supportato nel miglior modo possibile. L’intenzione è quella di svolgere la premiazione all’interno di un evento rilevante, al fine di dare il giusto risalto ad un contest a cui il settore tiene in particolar modo”.
24.07.2024
Sport
Le cinque stelle di ASI ai Giochi Olimpici di Parigi
Tra due giorni, con l’originale cerimonia di apertura che per la prima volta si svolgerà fuori dallo stadio olimpico, prenderanno il via ufficialmente i Giochi...
01.07.2024
Sport
A Roma sventola alta la bandiera dell’Ecuador
I SUDAMERICANI VOLANO A MADRID • I sudamericani bissano il successo dello scorso anno e si qualificano per la Ria European Cup.
La tribuna è...