15.03.2016
Istituzionale
Sport e famiglia a Sciacca
Si è parlato di famiglia, giovani, scuola, disagio giovanile, dipendenze patologiche e sport in occasione del convegno che si è svolto presso l’Aula Magna dell’istituto scolastico superiore “Don Michele Arena” a Sciacca, organizzato dal Comitato provinciale ASI Agrigento. I promotori dell’appuntamento hanno voluto proporre un momento di dialogo e di riflessione su varie tematiche sociali, ed in particolare sulla necessità che i vari soggetti istituzionali lavorino insieme e meglio per favorire l’integrazione e lottare contro il disagio giovanile.
Moderati dal giornalista Giuseppe Recca gli interventi dei relatori hanno scandito il convegno: la psicologa Ivana Dimino ha parlato di famiglia e cambiamento dei valori; il presidente del Comitato regionale ASI Sicilia Giuseppe Campo ha discusso dei valori legati allo sport; lo psichiatra Paolo Falco ha parlato di dipendenze patologiche e di disagio giovanile; l’istruttore e presidente della scuola calcio Ginnic Club Stadium di Sciacca Pippo Montalbano ha invece condiviso con i presenti la sua esperienza di come vivere lo sport in famiglia. Infine la dirigente scolastica Gabriella Brucculeri si è soffermata sulla necessità che scuola, famiglia e associazioni sportive si alleino. Ha moderato i lavori il giornalista Giuseppe Recca.
Mario Cucchiara, presidente di ASI Agrigento, ha ringraziato la scuola per la collaborazione ed ha sottolineato le numerose iniziative organizzate dal suo Comitato; presenti anche l’assessore allo sport e alle politiche sociali del comune di Sciacca Davide Emmi e il parroco Don Gino Faragone.
01.07.2024
Sport
A Roma sventola alta la bandiera dell’Ecuador
I SUDAMERICANI VOLANO A MADRID • I sudamericani bissano il successo dello scorso anno e si qualificano per la Ria European Cup.
La tribuna è...
24.05.2024
Terzo Settore
Servizio Civile Universale: ecco le graduatorie
Tantissimi i ragazzi che si sono presentati vedendo in ASI un’opportunità per il proprio futuro. Questa è sicuramente la notizia che più ci...