Notizie

03.09.2023

Sport

Sora. La notte bianca dello Sport. Barbaro: “Una comunità in movimento”

“ASI è sempre stata al fianco degli organizzatori di questo evento che ha il grande merito di promuovere la cultura dello sport come mezzo di integrazione e di crescita personale e sociale, valori in cui il nostro Ente ha sempre creduto e su cui punta nella propria attività quotidiana diffusa su tutto il territorio nazionale”, queste le parole del nostro Presidente Claudio Barbaro.

Danze accademiche e Street dance, Danze internazionali e coreografiche, Sport di Squadra come Pallavolo, Pallacanestro, Rugby, Sport Individuali, Sport Estremi tra Bungee Jumping e Arrampicata su Parete, Sport da Combattimento, Arti Marziali, Attività motoristiche, Antigravity e tante altre discipline nella città di Sora che si è trasformata in un vibrante “gymnasium” dedicato all’energia, all’entusiasmo e all’unità attraverso lo Sport. Organizzato dal Comune di Sora in collaborazione con l’Associazione 03039 Ducato di Sora, con il patrocinio della Provincia di Frosinone e della Regione Lazio e la partecipazione anche di ASI, questo evento si pone l’obiettivo di diffondere la cultura dello Sport e promuovere l’inclusione attraverso attività gratuite aperte a tutti.

“In questo fine settimana – prosegue Barbaro – sono rappresentate tantissime discipline sportive praticabili da tutti, abili e disabili, giovani e “over”, e grazie alle oltre 150 associazioni sportive del territorio coinvolte sarà una notte bianca dello sport davvero straordinaria. Lo sport di base è la linfa della nostra società perché promuove la partecipazione, l’inclusività, l’aggregazione e il divertimento, e questo evento rappresenta al meglio questi valori. Vorrei rivolgere il mio più caloroso saluto a tutti i partecipanti, alle istituzioni che hanno sostenuto l’evento e ai promotori che, anche quest’anno, sono riusciti ad organizzare l’evento in modo impeccabile. Una comunità quella di Sora in movimento nell’accezione sportiva e di percorso verso il futuro“.

La Notte Bianca dello Sport è giunta alla sua sesta edizione. L’organizzazione e le oltre 150 associazioni Sportive coinvolte intendono condividere il messaggio fondamentale che lo Sport è un patrimonio per tutti e da tutti godibile. Lo Sport rappresenta un modello di integrazione sociale che favorisce la coesione e la crescita di tutte le componenti della comunità e della società. L’evento mira a offrire opportunità per tutte le fasce di età ed abilità, promuovendo la partecipazione, l’Inclusività, l’aggregazione e il divertimento. Questo evento offre l’opportunità di partecipare attivamente a diverse discipline Sportive, vivendo un’esperienza arricchente di partecipazione, inclusione e divertimento.

In Evidenza