Notizie

05.07.2023

Terzo Settore

Sicilia ancora protagonista del Terzo Settore

Si è svolto a Priolo Gargallo (SR) il secondo seminario regionale per sbandieratori. Evento organizzato dall’Agropriolese APS presieduta da Giuseppe Fichera. Quest’ultimo di recente nomina come responsabile regionale del settore musici e sbandieratori ASI. Presenti al Seminario, le associazioni : “Musici e Sbandieratori della città di Noto” presieduti da Corrado Roccaro, Sicularagonensia di Randazzo presieduta da Salvatore Rotella  e la sezione Sbandieratori dell’ASD Gymnastics club di Valter Miccichè; quest’ultima organizzatrice del primo seminario svoltisi a Gela l’11 giugno.

Durante la giornata sono stati proposti 4 moduli formativi:
Il primo modulo sull’Inquadramento dei tecnici condotto da Salvatore Spinello, Presidente Provinciale Caltanissetta e Responsabile Regionale della Formazione ASI.
Il secondo modulo riguardante la conoscenza, l’analisi, la composizione dell’esercizio di sbandierata e il regolamento è stato tenuto dal Responsabile Regionale – Settore Musici e Sbandieratori Giuseppe Fichera.
Nel pomeriggio il Terzo modulo sul Mental Coaching, per superare i propri limiti e migliorare le performance è stato tenuto dal Mental Coach Lucia Sarcià.
Il quarto modulo era pratico sugli esercizi di sbandierata.

Il prossimo appuntamento sarà per il terzo seminario, a Randazzo a settembre.

In Evidenza