Notizie
23.07.2015
Istituzionale
Scadenza termine per l’invio del modello 770/2015
Scade il prossimo venerdì 31 luglio il termine per la trasmissione telematica del modello 770/2015, adempimento al quale sono chiamati tutti i soggetti che hanno corrisposto compensi o valori soggetti a ritenuta nell’annualità 2014.
Salvo proroghe dell’ultimo minuto, la dichiarazione del sostituto d’imposta in forma semplificata dovrà sempre essere presentata anche da coloro che hanno corrisposto compensi di cui all’art. 67, comma 1, lett. m) del Tuir, e anche qualora sulle somme erogate non sino state effettuate ritenute in quanto, nel corso dell'anno, sono rimaste al di sotto del limite di 7.500 euro stabilito all’art. 69, comma 2, Tuir.
Si conferma, dunque, l’obbligo di provvedere alla dichiarazione per chiunque abbia corrisposto indennità di trasferta, rimborsi forfetari di spese, premi e compensi erogati nell’esercizio diretto di attività sportive dilettantistiche o in relazione a rapporti di collaborazione coordinata e continuativa di carattere amministrativo-gestionale di natura non professionale resi a favore di società e associazioni sportive dilettantistiche.
Il modello deve essere presentato esclusivamente in via telematica, direttamente o tramite un intermediario abilitato, attraverso i software di compilazione e controllo disponibili sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate e non è consentita la presentazione tramite banche convenzionate o uffici postali, né chi è momentaneamente all’estero può avvalersi della raccomandata o altro mezzo equivalente.
La dichiarazione si considera presentata nel giorno in cui è conclusa la ricezione dei dati da parte dell’Agenzia delle Entrate.
La prova della presentazione è data dalla comunicazione rilasciata per via telematica dalla stessa Agenzia, che attesta di aver ricevuto la dichiarazione.
In Evidenza
24.07.2024
Sport
Le cinque stelle di ASI ai Giochi Olimpici di Parigi
Tra due giorni, con l’originale cerimonia di apertura che per la prima volta si svolgerà fuori dallo stadio olimpico, prenderanno il via ufficialmente i Giochi...
01.07.2024
Sport
A Roma sventola alta la bandiera dell’Ecuador
I SUDAMERICANI VOLANO A MADRID • I sudamericani bissano il successo dello scorso anno e si qualificano per la Ria European Cup.
La tribuna è...