01.12.2015
Istituzionale
Roma 2024 accoppiata con il Giubileo storico
"Il vero Giubileo storico sarà nel 2025. Il 2024-2025 è un traguardo importante: ci sarà una grande accoppiata, com'è stato con l'Expo". Lo afferma Luca di Montezemolo, presidente del Comitato promotore per Roma 2024. A margine del Biztravel Forum, a Milano, Montezemolo si è detto "per nulla preoccupato" dall'ipotesi di un referendum tra i cittadini romani sulle Olimpiadi.
Mentre sul ritiro di Amburgo ha sottolineato: "L'unica cosa che mi ha stupito è che avevano candidato Amburgo e non Berlino".
Intanto il processo di candidatura della capitale per ospitare i Giochi del 2024 prosegue con l'istituzione di un Comitato di garanti incaricati di definire la strategia di sviluppo della candidatura olimpica e attivare procedure e proposte normative che garantiscano trasparenza e legalità. La candidatura di Roma vuole essere all'insegna della trasparenza e questo sarà il compito portato avanti dai garanti Raffaele Squitieri, Enzo Moavero Milanesi, Giorgio Santacroce, Livia Pomodoro e Giovanni Legnini.
01.10.2024
Sport
Endurance protagonista in Italia
ASI PARTNER DEL COMITATO ORGANIZZATORE.
Tre giorni di gare di altissimo livello, quelli vissute all’Horse Country di Arborea (OR) che ha ospitato sia il Campionato...30.09.2024
Terzo Settore
RomaVision. Sonoalaska è la regina della musica della Capitale
Con una doppia serata andata in scena in un Teatro di Tor Bella Monaca gremito, lo scorso fine settimana si è concluso il “Romavision”, prima...