Notizie

01.12.2015

Istituzionale

Roma 2024 accoppiata con il Giubileo storico

"Il vero Giubileo storico sarà nel 2025. Il 2024-2025 è un traguardo importante: ci sarà una grande accoppiata, com'è stato con l'Expo". Lo afferma Luca di Montezemolo, presidente del Comitato promotore per Roma 2024. A margine del Biztravel Forum, a Milano, Montezemolo si è detto "per nulla preoccupato" dall'ipotesi di un referendum tra i cittadini romani sulle Olimpiadi.

Mentre sul ritiro di Amburgo ha sottolineato: "L'unica cosa che mi ha stupito è che avevano candidato Amburgo e non Berlino".

Intanto il processo di candidatura della capitale per ospitare i Giochi del 2024 prosegue con l'istituzione di un Comitato di garanti incaricati di definire la strategia di sviluppo della candidatura olimpica e attivare procedure e proposte normative che garantiscano trasparenza e legalità. La candidatura di Roma  vuole essere all'insegna della trasparenza e questo sarà il compito portato avanti dai garanti Raffaele Squitieri, Enzo Moavero Milanesi, Giorgio Santacroce, Livia Pomodoro e Giovanni Legnini.

In Evidenza