Notizie

04.06.2020

Istituzionale

Ripartono le attività nel centro sportivo nazionale ASI del Sestriere

Lunedì 8 giugno: nel rispetto delle vigenti norme igienico-sanitarie relative al contenimento del virus Covid-19, riparte l'attività del Sestriere, il centro di allenamento in quota più grande d’Italia con una superficie complessiva di 45mila mq. Dallo scorso anno è gestito da ASI in rete temporanea di impresa con Turisport For All Srl.


Un palazzetto con tre campi polivalenti all’interno, una parete di arrampicata, un’area fitness e wellness. All’esterno una pista di atletica dove si sono allenati, tra i tanti, anche Carl Lewis e Sergey Bubka, due campi da calcio, uno in sintetico ed uno in erba naturale, pedane di salto in lungo, salto in alto e triplo. E poi, un laghetto dove è possibile anche effettuare pesca sportiva, percorsi vita e un campo da beach. 
Tutto, nel contesto di un colle a 2035 metri di altezza con una corona di montagne intorno, quelle del Monte Fraiteve (2.701m), dal Monte Sises (2.658m), dalla Punta Rognosa (3.280m) e dal Monte Motta (2.850m). 
Questo è il Sestriere Sport Center, un centro all'avanguardia per ASI e per il mondo dello sport… 45mila mq. di aree sportive dove è possibile praticare quasi ogni tipo di disciplina a cui si aggiungono spazi per escursioni, Nordic Walking, piste da sci. Il centro è continuativamente utilizzato per varie discipline: Tennis, Pallavolo, Beach Volley, Basket, Calcio a 5, Tennis tavolo, Arrampicata, Ginnastica, Danza, Squash, Fitness, Pesca Sportiva, Escursioni, Wellness e varie altre.

 

 
Il centro del Sestriere
– Palazzetto polifunzionale di 1.860 mq. Con palestra, 4 campi da squash, 3 campi polivalenti, palestra di Arrampicata e area benessere con sauna, bagno turco, idromassaggio e zona relax.
– Sala Fitness di 210 mq.
– Area Ginnastica/danza di 200 mq.
– Area Wellness di 195 mq.
– 1 Pista d’atletica con 8 corsie
– Campo di calcio regolamentare in erba sintetica con pista di atletica con 8 corsie
– Campo di calcio regolamentare in erba naturale
– 3 Campi di Squash
– Campo da beach volley
– Lago di pesca sportiva
– Area fun con giochi per bambini e tappeti elastici
– Percorsi outdoor


 

 
 
Notizie per la riapertura
Tutte le attività, comprese quelle svolte nell'area fitness, potranno avvenire solo ed esclusivamente previo appuntamento, da fissare contattando il numero +39.0122.675236.

Gli orari di apertura del Sestriere Sport Center per il mese di giugno saranno i seguenti: dal lunedì al sabato, dalle ore 14 alle ore 20.
Con la riapertura del centro ripartiranno anche le attività relative ai corsi che per il mese di giugno saranno i seguenti:
– Lunedì – mercoledì – venerdì dalle 15 alle 16 TOTAL BODY
– Giovedì dalle 18 alle 19 TRX (max 4 posti)
– Sabato dalle ore 15.30 alle 16.30 SPINNING e dalle 17.30 alle 18.30 VINYASA YOGA

I corsi saranno effettuati prevalentemente all'aperto, salvo condizioni meteo avverse, in tal caso si svolgeranno all'interno della struttura.

Alcune informazioni importanti:
• Obbligatori scarpe di ricambio pulite e asciugamano.
• Sarà consentito l'accesso agli spogliatoi e alle docce, ma non si potrà usare il phon della struttura.
• Per il momento la zona wellness rimarrà chiusa.

 
 
[  Fabio Argentini  ]
 
In Evidenza