Notizie

23.09.2024

Terzo Settore

Quartieri di Roma. Sfida a colpi di musica

ROMAVISION, LA MUSICA DELLA CAPITALE.

Il contest musicale “ROMAVISION” è una manifestazione che vedrà coinvolti attivamente artisti e territorio, configurandosi come un agone musicale in cui ciascuna esibizione sarà a rappresentanza del proprio municipio. In tal modo, ogni municipio di Roma si sfiderà a colpi di note, tra semifinale e finale, il 27 e 28 settembre prossimi venturi.
Lo scopo è di unire i protagonisti del panorama musicale emergente e il territorio, utilizzando la musica come strumento per condividere momenti culturali e luoghi simbolo della città in una partecipazione sinergica ed attiva.

Le iscrizioni si sono aperte il 18 maggio e si sono chiuse il 10 settembre, giorno in cui sono stati selezionati gli artisti che si esibiranno nelle due giornate, presso il Teatro di Tor Bella Monaca, quartiere di Roma. Durante la semifinale si esibirà, inoltre, la danza sportiva dell’ASD Free Dance World del M° Massimo Sgrigna, Responsabile Nazionale ASI Danzi Sportiva.

Il deus ex machina dell’evento, Rita De Angelis

L’evento, ideato da Primestudio, associazione di promozione sociale affiliata ASI, che promuove la diffusione della musica e delle arti sul territorio, è organizzato dall’Associazione Cives Romanus APS, con la direzione artistica di Randy Roberts e la direzione organizzativa di Rita De Angelis, Responsabile ASI Settore Musica, la quale ha fortemente voluto che la prima edizione del Romavision sia realizzata a Tor Bella Monaca, nel Municipio VI delle Torri di Roma. Il vincitore di questa prima edizione decreterà quale sarà il municipio ospite dell’edizione 2025. Saranno ospiti della manifestazione il nostro Presidente Claudio Barbaro. “Padrone di casa”, Nicola Franco Presidente del municipio ospitante.

In Evidenza