Notizie

28.04.2015

Istituzionale

| Nuoto

Piscina di Bova Marina ad ASI Calabria: la soddisfazione del sindaco

Come già annunciato, la piscina comunale di Bova Marino è stata assegnata al comitato Regionale ASI Calabria. Per i prossimi dieci anni sarà dunque il nostro Ente a gestire l’impianto, la cui inaugurazione è prevista per il prossimo settembre.
Oltre alla soddisfazione del vice presidente Nazionale, Tino Scopelliti, che aveva espresso tutta la propria soddisfazione per l’assegnazione della piscina, sono arrivate anche le dichiarazioni del sindaco di Bova Marina, Vincenzo Crupi.
“ASI è un Ente di promozione sociale a livello nazionale riconosciuto dal Coni. Questa associazione è stata l’unica a partecipare alla gara, dimostrando di avere i requisiti, abbastanza rigidi, a garanzia della solidità, della serietà e dell’attendibilità dei partecipanti per il buon funzionamento della piscina”.
A conferma di ciò, ASI ha presentato un progetto che il sindaco ha definito molto ambizioso. “Alla piscina si svolgeranno una serie di corsi, il nuoto libero, la scuola di nuoto per adulti e quella per ragazzi. Inoltre l’Ente ha promesso di programmare un corso per le donne ed uno per la rieducazione funzionale, oltre a diversi progetti mirati per scuole e asili".
La piscina comunale di Bova Marina, col sostegno di ASI, può quindi diventare un importante punto di riferimento per lo svolgimento delle gare ed un centro di aggregazione per tutti. “Un forte richiamo per tutto il territorio reggino”.
 

In Evidenza