04.09.2020
Istituzionale
Parte l’AIBV Cup da Bellaria, in campo i migliori
La prima tappa domani e domenica nella splendida cornice del Polo Est Village a Bellaria, una delle patrie di questa disciplina. I migliori beacher italiani si daranno appuntamento per vivere la parte finale di stagione del beach volley che a causa Covid19 non è si è potuta svolgere nella sua interezza. Per questo sarà un mese da vivere a pieni giri. Il 12-13 sarà la volta di Modena, poi pausa un week-end per riprendere il 26 e 27 settembre a Viareggio. Tornei di grande partecipazione e qualità, ben 10mila euro di montepremi complessivo da dividere tra maschile e femminile.
In campo maschile scenderanno in campo i migliori atleti, la coppia numero uno del tabellone è composta dai romani Fabrizio Manni e Carlo Bonifazi, capaci tra il 2018 e il 2019 di inanellare undici podi consecutivi al campionato italiano. Non mancheranno i forti Andrea Lupo e Francesco Vanni, quarti nella tappa tricolore di Caorle e sempre nei primi posti del circuito nazionale. E poi ancora l’ex campione italiano Gianluca Casadei in coppia con Davis Krumins. Sorprese potrebbero arrivare dal duo Di Stefano-Casellato o dagli stranieri Julio Nascimento-Jefferson Pereira. In campo femminile confermata la partecipazione della campionessa italiana 2019 Jessica Allegretti, che giocherà con Ludovica Rossi. Mazzotti-Bertozzi sono le numero due del torneo, interessante il tandem tutto capitolino Giorgia Gianandrea e Jennifer Luca.
Le tappe potranno essere seguite in diretta su Radio Bruno, su Sport2U Webtv, la web tv di e OA Sport e OA Plus, agli indirizzi www.sport2u.tv, www.
31.03.2025
Istituzionale
Premio Sport&Cultura: quando a vincere sono etica e valori
“Il premio, nato in occasione del decennale dell’Ente, nel corso del tempo ha assunto un ruolo sempre più centrale nel panorama sportivo e...
06.12.2024
Istituzionale
ASI festeggia con la sua gente
Il finale della grande festa di ASI… come a rievocare l’inizio. L’inizio...