Notizie

17.06.2018

Sport

| Calcio

Memorial Agostino Di Bartolomei

Quest’anno la quarta edizione del torneo calcistico giovanile intitolato a Agostino Di Bartolomei, indimenticato capitano giallorosso degli anni ottanta si è svolto mercoledì 6 giugno. La location è sempre la stessa: Centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria. Ovviamente, tutte le gare del torneo si sono svolte sul fantastico campo sintetico intitolato dalla A.S. Roma proprio alla bandiera dello scudetto 1982/1983.
Delle società partecipanti, alla fine la più forte è risultata proprio quella con la casacca giallorossa, con la naturale gioia del fine gara espressa dai ragazzi di casa. A supervisionare i vari momenti degli incontri tutti svolti in orario pomeridiano c’erano tanti amici di Agostino. Non potevano mancare Bruno Conti, Giuseppe Giannini, Odoacre Chierico, Franco Superchi ed alcuni dirigenti della società tra cui Mauro Baldissoni. I tanti cori innalzati dagli storici tifosi della Curva Sud, giunti fino a Trigoria per ricordare ancora una volta chi, come lo storico capitano, li aveva fatti tanto gioire in gioventù hanno fatto da sfondo e cornice ad una giornata festosa e piena di sole.
A dirigere tutte le gare della manifestazione sono stati per il terzo anno consecutivo, i direttori di gara del comitato provinciale ASI Roma, sezione Lorenzo Cesari. Si sono ben distinti tutti i ragazzi designati da Francesco Florio ed è doveroso ricordarli visto l’entusiasmo espresso dall’ Organo tecnico nazionale ASI presente all’evento, Americo Scatena, intervistato dopo il triplice fischio conclusivo.

“I nostri ragazzi fanno per dodici mesi l’anno molti sacrifici e mostrano quotidianamente, a tutto il movimento calcistico amatoriale del nostro territorio, professionalità e competenza. E’ bello e gratificante per loro avere dei riconoscimenti importanti come quelli che stanno ricevendo in questa fantastica giornata all’ insegna della memoria di un giocatore e di un uomo che era ammirato per la serietà e la professionalità.
 

Complimenti dunque a Marco Neglia, Marco Tozzi, Jamal Abu Ruq’a e Gabriele Merico per quanto di buono hanno dimostrato oggi e non solo. Il fatto che, quello odierno, sia il terzo anno consecutivo che la società giallorossa ci chiama a dirigere questo Memorial, che per loro è davvero un momento importante, ci inorgoglisce e dimostra come gli arbitri del Settore Calcio ASI sono veramente un’ eccellenza tutta italiana”.
In Evidenza