20.06.2019
Istituzionale
ll
Sempre più attivi i comitati Regionale ASI Piemonte e Provinciale ASI Torino: il settore, nuovo per la realtà ASI, MOTO-TRIAL, al terzo anno di attività, ha organizzato il primo corso per Istruttori Trial di livello 1 (Base).
Un evento organizzato dal referente del settore Roberto Cavaglià, che ha creato un format che in 2 giornate.
La prima parte pratica e teorica si è svolta con l'istruttore qualificato Daniele Maurino a Meana di Susa (TO) presso l'area attrezzata Trial della A.S.C.D. La seconda parte presso la s.ede dell’ASI Piemonte, con docenti qualificati ASI. Per la parte di Psicologia Dott.ssa Sara POMES, il Dott. Marco ZANETTI Nutrizionista, è, con intervento finale del presidente regionale sig. Sante Zaza a spiegare la struttura ASI e come va costituita una ASD.
ottima partecipazione (10 corsisti) per questo 1 corso che sicuramente porterà entro fine anno altri corsi per creare altre figure importanti e qualificate per il moto-Trial, scopo di questo corso di istruttore Trial e di avere personale qualificate con tanto di diploma nazionale e tesserino tecnico per poter esercitare presso le loro ASD di appartenenza. il ruolo di istruttore e formare nuovi piloti che essi siano bambini o adulti con professionalità e qualificati.
01.10.2024
Sport
Endurance protagonista in Italia
ASI PARTNER DEL COMITATO ORGANIZZATORE.
Tre giorni di gare di altissimo livello, quelli vissute all’Horse Country di Arborea (OR) che ha ospitato sia il Campionato...30.09.2024
Terzo Settore
RomaVision. Sonoalaska è la regina della musica della Capitale
Con una doppia serata andata in scena in un Teatro di Tor Bella Monaca gremito, lo scorso fine settimana si è concluso il “Romavision”, prima...