Notizie

05.08.2025

Terzo Settore

La ricchezza e le diversità culturali. UFIFEST, il festival del folclore itinerante, fa tappa ad Agnone

UFIFEST, il Festival del Folclore Italiano, organizzato dall’Unione Folclorica Italiana e ospitato a ogni edizione in una diversa regione italiana con il supporto di un gruppo affiliato del posto.
E’ una manifestazione finalizzata a valorizzare la ricchezza e le diversità culturali di tutte le regioni italiane, occasione di incontro tra gruppi, amicizia e divertimento.
L’UFIFEST 2024 ha avuto luogo con grande partecipazione in Sardegna, a Trinità d’Agultu, Costa Rossa, in collaborazione con il Gruppo Folk San Giorno Usini (SS).

Per il 2025, la bella cittadina di Agnone (IS) farà da cornice alla 26° edizione; ospiti del Gruppo Folk Rintocco Molisano saranno: I Danzerini di Lucinico, provenienti dal Friuli Venezia-Giulia, il Gruppo Folkloristico di Lucignano dalla Toscana, dal Lazio l’Associazione Folklorica Le Tradizioni di Minturno e dal Molise il Gruppo Folkloristico Le Gemme del Matese, Gruppo Folkloristico “Le due Torri di Miranda”.
La manifestazione nasce con l’intento finalizzato a valorizzare la ricchezza e le diversità culturali delle regioni italiane e come occasione di incontro tra gruppi, amicizia e divertimento.

 

 

 

 

In Evidenza